Home Corsi MammaFit

Corsi MammaFit

Cos’è MammaFit?
MammaFit è un programma di allenamento nel post parto che ha come obiettivo il recupero, la tonificazione muscolare e il benessere psico-fisico della mamma. È una ginnastica che si svolge con passeggino o marsupio  e quindi in compagnia del proprio bimbo.

I miei corsi.
PASSEGGINO WORKOUT
Si possono fare esercizi per le gambe come squat, affondi e polpacci mentre si spinge il passeggino e unirli a esercizi per le braccia costruendo un workout completo.

ISCRIVITI QUI AI MIEI CORSI DI PASSEGGINO WORKOUT

MARSUPIO WORKOUT
La ginnastica con il marsupio e’ una lezione che come ritmo e impostazione tiene in considerazione lo sforzo che le mamme devono compiere per sostenere il peso del bambino che viene scaricato sulla schiena e sul bacino. Il peso del bimbo costituisce la resistenza con la quale si lavorerà per gli arti inferiori.

ISCRIVITI QUI AI MIEI CORSI DI MARSUPIO WORKOUT

La lezione
Una lezione di ginnastica con il passeggino o con il marsupio dura circa 45-60 minuti. Si divide in tre momenti: riscaldamento, tonificazione e stretching. Il riscaldamento dura 5-10 minuti, gli esercizi di tonificazione coinvolgono tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo dei “muscoli della mamma” e quindi addominali e pavimento pelvico.  In entrambi i corsi, passeggino e marsupio, è prevista una fase a terra su tappetino per gli addominali e il pavimento pelvico e il bimbo, a seconda dell’età, può essere tolto dal passeggino/carrozzina e posizionato accanto alla mamma.

MAMMAFIT VA IN MONTAGNA
Escursioni in montagna che si tengono una volta al mese. I percorsi scelti sono tutti nella zona di Como e Lecco. Richiesti fascia o marsupio. Il costo di partecipazione è di 10 euro.
Per chi non fosse iscritto ai miei corsi MammaFit alla quota di partecipazione dovrà aggiungere 15 euro di quota d’iscrizione per l’assicurazione valida per tutti gli incontri e i miei corsi fino a luglio 2018.

Dove svolgo i miei corsi?
A Cantù.
Marsupio workout viene svolto nella palestra Olimpic Center e quelli di passeggino al Centro Sportivo Toto Caimi.
Mentre gli incontri in montagna vengono organizzati nella zona di Erba, Como e Lecco.

Perché partecipare a un mio corso MammaFit?
Non hai tempo per fare sport da sola
Vuoi conoscere altre mamme
Vuoi essere seguita da una personal trainer specializzata nel post parto: il corso è pensato proprio per rieducare i muscoli che intervengono durante il parto, primo tra tutti il pavimento pelvico e tonificare quelli che in gravidanza hanno perso vigore, come gli addominali. Sono specializzata nell’allenamento post parto e so quali esercizi puoi fare
–Sono simpatica 🙂