Come sapete, durante la mia quarantena non ho tralasciato il mio benessere psico-fisico. Faccio sport tutti i giorni, senza esagerare ma con costanza e continuità. Ho dovuto sicuramente ripensare ai miei allenamenti con pedalate in bici sui rulli, con circuiti di allenamento funzionale a corpo libero o con l’ausilio di qualche attrezzo e con delle lezioni di yoga e pilates. Questo momento mi ha permesso di avere più tempo e concentrarmi su quegli aspetti che nei periodi “normali” ho sempre tralasciato come la forza o l’elasticità muscolare. Tutto quello che mi può aiutare in questo momento sono creatività, fantasia, un pò di conoscenze in ambito fitness e... l’ elettrostimolatore.
Nello specifico, quello che uso è un Compex Fit 5.0, dotato di tecnologia wireless e con diversi programmi tra cui poter scegliere. Pensato per chi vuole rimettersi in forma più velocemente e desidera sviluppare massa muscolare e scolpire il proprio corpo, senza però rinunciare alla fase recupero e al rilassamento post allenamento. Offre la massima praticità grazie all’assenza di cavi tra gli elettrodi sui muscoli e l’elettrostimolatore ed è in vendita con due o quattro moduli.
Gli elettrostimolatori Compex, infatti, riproducendo lo stesso impulso elettrico del cervello che impone contrazioni ai muscoli, consentono di realizzare un lavoro “allenante” sui gruppi muscolari, affiancandosi così alla tradizionale attività fisica.
Il dispositivo Fit 5.0 permette di scegliere tra 30 programmi divisi in quattro tipologie di utilizzo: Fitness per scolpire il corpo e tonificare i muscoli, Recupero/Massaggio per ridurre l’indolenzimento muscolare e recuperare dopo uno sforzo, Antidolore con potere decontratturante e di riduzione della sofferenza muscolare e articolare, e Riabilitazione per riprendersi dopo un infortunio.
Compex “legge” il muscolo e imposta il lavoro più idoneo. Infatti Fit 5.0, è dotato della tecnologia MI-scan, che analizza il muscolo adattando automaticamente i parametri di stimolazione, e di quella MI-range che indica l’intensità ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o Massaggio.
Sia io che Luca, a giorni alterni, usiamo il nostro nuovo alleato per completare i nostri allenamenti. Stiamo piano piano prendendo sempre più confidenza e per ora possiamo confermare che immediatamente dopo il suo utilizzo sentiamo che i nostri muscoli hanno lavorato. Per i risultati estetici, ve ne parleremo tra qualche tempo. Da qualche giorno ho provato anche il programma per i dolori alla cervicale di cui soffro e sembra aiutarmi. Avrò modo più avanti sicuramente di fornirvi qualche informazione aggiuntiva. Intanto continuo a divertirmi con il mio nuovo alleato per la forma fisica. Seguitemi perché a breve vi proporrò anche un approfondimento di un tecnico Compex che saprà rispondere a ulteriori curiosità!
Per maggiori informazioni clicca qui!