La prima volta che ho utilizzato queste nuove scarpe di Reebok è stato un giorno particolare. Ho tante, tantissime scarpe, ma queste si porteranno per sempre con sé un particolare ricordo. Spesso vestiti, oggetti e cose materiali valgono più del loro prezzo, valgono un ricordo, un momento o un attimo, li ricolleghiamo a persone ed emozioni. Io queste scarpe le collego all’ultima volta che mi sono sentita libera prima di questa quarantena, all’ultima volta che non ho avuto paura, non mi sono sentita in colpa durante la corsa. Vi parlo di queste scarpe per raccontarvi quel giorno in cui c’era già molta incertezza ma c’era ancora la possibilità di correre. Era il 24 febbraio, ero a Salsomaggiore per correre la Verdi Marathon, un evento che propone diverse distanze e io avevo scelto la mezza maratona proprio all’ultimo. Il caso infatti ha voluto che nonostante fossi iscritta alla 10 Km, cedetti alla richiesta di mio suocero di correre la 21 km con lui nonostante non l’avessi preparata. E per fortuna visto come sono andate le cose nel periodo successivo. Se penso a quella gara, penso all’ultima volta che mi sono sentita libera, non solo di correre, ma di fare qualsiasi cosa: girare per la città, mangiare in un ristorante, bere un caffè in un bar, mettere un pettorale e tagliare un traguardo. Cose così piccole che ora assumono un valore inestimabile, come il valore di quegli oggetti che ci riportano alla mente certi ricordi, come il valore di queste scarpe che assocerò per sempre a quell’ultima gara.
REEBOK ZIG KINETICA
A Salsomaggiore sono arrivata con le mie Zig Kinetica, nuove di zecca. Un modello che combina innovazione e stile in un look indimenticabile. La tecnologia Reebok ZigTech, originariamente lanciata con il modello ZigPulse nel 2010, ha introdotto un nuovo standard in quanto a innovazione, funzionalità e design fuori dagli schemi.
Andando oltre la sua origine performance-based, Zig Kinetica fonde l’innovazione tecnologica a uno stile bold. È stata progettata con una suola dall’originale forma a zig-zag che, grazie a un sistema innovativo, raccoglie e rilascia l’energia grazie a tre elementi:
Floatride Fuel: mescola che combina perfettamente ammortizzazione e reattività
Zig Energy Shell: elemento accattivante e innovativo che unisce stile e performance
Zig Energy Band: suola avveniristica che si espande e si contrae come un elastico per una reattività esplosiva
Zig Kinetica è disponibile su reebok.it