Come sapete svolgo CrossFit una volta a settimana. Lo faccio per due motivi, perchè mi piace e perchè sono fermamente convinta del fatto che un runner non debba solo correre. Dedicare del tempo al rinforzo muscolare, con il crossfit o altre discipline, permette di prevenire gli infortuni e di migliorare la performance. Fondamentale però per un appassionato di corsa è inserire con un pò di buonsenso questi allenamenti: programmarli con qualche giorno di distanza dalle gare ed evitare di utilizzare carichi troppo alti. Purtroppo, da mamma non ho moltissimo tempo libero e quello che ho a disposizione lo uso soprattutto per la corsa quindi non riuscirei a fare crossfit più di una volta a settimana, nonostante questo sport mi faccia impazzire. Non so se mai tradirò la corsa, ma se dovessi farlo, il mio amante sarebbe sicuramente il Crossfit (nella speranza di diventare un pò più forte).
Essendo una sportiva versatile ho bisogno di una scarpa che assecondi le mie esigenze. La nuova Nano 9 di Reebok è perfetta. Si tratta di una scarpa da training più evoluta progettata per movimenti dinamici e ad alta intensità.
Ufficialmente ribattezzata “Nano for All,” la Nano 9 è un’evoluzione in termini di comfort e vestibilità che riconferma Reebok come brand di riferimento per chi pratica questo sport.
Tra le principali caratteristiche della Nano 9 troviamo:
• Stabilità assoluta: il design specifico della suola con drop minimo è caratterizzato da intagli MetaSplit e assicura totale aderenza e stabilità
• Comfort: l’ampio avampiede migliora la calzata e garantisce maggiore potenza ai movimenti
• Flessibilità: la nuova tomaia Flexweave è resistente, confortevole e offre una maggiore ammortizzazione sull’avampiede
La scarpa preserva tutte le qualità che ho sempre apprezzato ma è stata migliorata sotto alcuni aspetti come la maggiore aderenza a contatto col suolo e l’ammortizzazione potenziata sull’avampiede per una vestibilità e comfort ideali. Adatta quindi a Wod che comprendono anche sessioni di corsa e a me che ho l’esigenza di ritrovare il confort delle mie amate scarpe da corsa.
Per maggiori informazioni, visita il sito reebok.it/Nano