I miei 9 mesi di gravidanza sono stati speciali. Stavo bene e ho potuto portare avanti, seppur con qualche accorgimento, la mia vita sportiva. Questo mi ha apportato benefici sia fisici che mentali. Infatti, in assenza di problematiche, l’attività fisica in gravidanza non si può solo fare ma è addirittura consigliata per un benessere della futura mamma e del suo bimbo. Chi mi ha seguita durante l’attesa di Stella, mi avrà ampiamente sentito parlare di questo argomento. Sono spesso entrata nello specifico grazie all’intervento di specialisti quali medici e personal trainer trattando vari argomenti che trovate nella sezione del blog “Gravidanza e sport”.
Come sapete pratico Crossfit una volta alla settimana e quando al box ho visto Jolanda allenarsi con il pancione ne sono rimasta affascinata. Dopo l’ok del medico, ha deciso di portare avanti la sua vita sportiva e si sente molto bene.
La futura mamma, mi ha raccontato: “Inizialmente, sebbene fosse la notizia più meravigliosa che potessi ricevere in questo momento,il sapere di aspettare un bambino ha destato in me non poche riflessioni per non dire preoccupazioni! Avrei potuto continuare la mia vita di sempre? Sarei riuscita a combinare gravidanza e allenamento con Crossfit? Tante paure, ricerca di consigli altrui, pareri anche gratuiti di persone che spassionatamente mi dicevano: “Stai tranquilla ora non fare nulla! Ne avrai tempo per continuare”. Ogni volta sentivo però che dovevo preseverare e seguire il mio istinto, il mio cuore, ma soprattutto il mio corpo, il mio bimbo che stava già crescendo dentro di me! Ho deciso così di ridimensionare gli allenamenti gradualmente, man mano che sentivo il mio corpo cambiare, e adattarli alla mia “nuova ME” . Ad ora, gravidanza a quota 6 mesi e mezzo, non ho mai smesso di praticare Crossfit, abbasso i carichi , aumento i tempi di recupero e con l’appoggio e l’ausilio dei miei preziosi coaches del box CrossFit 268 di Cantù, ho sostituito e variato alcuni movimenti! Ho scoperto così che posso fare tutto, anche se in maniera leggermente diversa dai miei compagni! Ma va benissimo. E sono felicissima di aver potuto conciliare la donna sportiva che sono e la mamma che sto per divenire.”
Proprio a Jolanda, ho proposto di provare la nuova collezione Reebok Maternity, la prima linea premaman del brand: massimo supporto, vestibilità avvolgente senza cuciture e comfort per mantenere uno stile di vita attivo durante ogni fase della gravidanza.
“Fino a questo momento avevo utilizzato normali capi sportivi di una taglia in più, ma ora che la pancia cresce ho bisogno di qualcosa di più specifico che ho ritrovato nel mio nuovo completo premaman di Reebok. Noto subito le differenze e finalmente posso continuare ad allenarmi in modo più confortevole. I pantaloni in vita si adattano alle mie nuove rotondità e la canotta ha una linea asciutta e giovane morbida sul pancino”, racconta Jolanda dopo essersi allenata con i nuovi capi.
Una collezione che si adatta perfettamente alle trasformazioni del corpo durante la gravidanza, dal primo trimestre fino al recupero post-parto. La collezione propone leggings e tank, realizzati in tessuto premium altamente elasticizzato garantendo sostegno ed il massimo comfort a tutte le future mamme durante ogni attività, in palestra, al lavoro o nel tempo libero. Legging Tight Lux Maternity: realizzati con ampio girovita e morbido tessuto in spandex e canotta Tank Seamless Premaman: design senza cuciture senza rinunciare allo stile
La linea premaman è disponibile in tonalità neutre e passpartout: nero, heritage navy e rose dust.
La nuova collezione premaman è disponibile su Reebok.it.