Reebok è stato il primo marchio a creare scarpe chiodate da cross e pista e ha una storia nel running di più di un secolo. Negli anni ’90 si è allontanato da questo mondo per concentrarsi su quelli del basket e del training di cui sono stati e sono in parte ancora i leader. Da qualche anno vuole riposizionarsi nel mercato del running e propone scarpe all’altezza della sua missione!
Ho avuto il piacere di provare molti dei nuovi modelli che vi riporto di seguito.Dopo avervi presentato qualche mese fa la Floatride Flexweave, in questo articolo mi concentrerò sugli ultimi tre modelli.
Forever Floatride Energy
Ultima nata nella famiglia Floatride, Forever Floatride Energy è la nuova scarpa adatta a tutti i runner che offre, a un peso contenuto, reattività, ammortizzazione e ritorno di energia per affrontare qualsiasi distanza. La mescola Floatride Energy Foam è composta da cellule con struttura regolare che assicurano il giusto mix tra ammortizzazione e reattività per un maggiore comfort senza rinunciare a una performance eccellente. Dotate di intersuola ultraleggera e reattiva grazie al Floatride Energy Foam a base di capsule di TPE, con un peso del 30% più leggero rispetto alla tradizionale EVA, offrono un ritorno di energia superiore per una falcata più fluida e potente. La tomaia in mesh “engineered” tecnico, ultraleggero e traspirante, completa la scarpa. Disponibili in versione uomo e donna, le Forever FloatrideEnergy sono le scarpe da running ideali per qualsiasi tipo di runner.
Le nuove Forever FloatrideEnergy sono disponibili su www.reebok.it al prezzo di 99.95 euro.
Reebok Harmony Road 3
Scarpe da running dal supporto reattivo per correre sulle lunghe distanze. Queste scarpe sono realizzate per assicurare ammortizzazione e protezione dagli impatti durante la tua corsa quotidiana. La tomaia Flexweave in tessuto woven fornisce elasticità e supporto mirato in punti strategici, mentre la resistente suola in gomma di carbonio antiabrasione è progettata per resistere alle corse più lunghe e impegnative. Adatte a chi corre a ritmi medi e su maggiori distanze.
Reebok Floatride Run Fast
Una scarpa da running ultra leggera, è adatta a chi corre veloce soprattutto nelle sedute di allenamento dedicate a lavori specifici quali ripetute. Grazie alla speciale mescola Floatride, la scarpa offre reattività in ogni fase del ciclo del passo e supporto in ogni movimento. Ogni dettaglio di questa scarpa da running da donna è stato studiato attentamente per ridurre il rischio di frizioni e abrasioni indesiderate che potrebbero rallentare la corsa.