Da qualche mese ho iniziato a fare CrossFit. Ho trovato benefici nell’accostare questo sport alla corsa, è molto utile per avere una buona struttura muscolare in grado di sostenermi e soprattutto per la resistenza. Cerco però di non programmare allenamenti delle due discipline troppo vicini tra loro ed evito la mia classe sttimanale quando ho in previsione una gara per eviatere di avere gambe stanche, pesanti e poco elastiche.
Vista questa passione, parteciperò al CrossFit Italian Showdown di cui Reebok è sponsor. Si tratta dell’unico evento Sanctioned in Italia a selezionare gli atleti Fittest of Earth che si affronteranno ai 2019 Reebok CrossFit Games a Madison, Wisconsin (USA).
Il 26 Aprile 2019 tutti i 1.500 concorrenti ammessi tramite le pre-selezioni o per invito diretto avranno accesso alle qualificazioni dal vivo a MalpensaFiere. Il 27 Aprile, i migliori 280 atleti verranno ammessi alla seconda fase della gara che darà accesso alla sfida finale, lo Showdown del 28 Aprile dove i Top 5 atleti della divisione Senior gareggeranno per accedere ai 2019 Reebok CrossFit Games negli USA. Chi conquisterà l’invito ai 2019 Reebok CrossFit Games?
Nel 2016 avevo assistito ai Regionals, oggi eliminati come step intermedi a favore degli eventi Sanctioned come appuntamento di qualificazione, di Madrid. Era la prima volta che vedevo una gara di questa disciplina dal vivo e ricordo ancora quanto ne fossi entusiasta. Per questo ho deciso di rivivere quell’esperienza all’evento previsto per la prossima settimana dove potrò allenarmi anch’io. Infatti, oltre alla possibilità di vedere all’opera i grandi campioni, tutti possono mettersi alla prova in questa disciplina nell’area di Reebok.
CrossFit, uno sport per tutti
Perchè CrossFit è uno sport per tutti. Proprio da questo concetto nasce il CrossFit Italian Showdown, una gara che attraverso un processo di qualificazione solo in apparenza complesso vuole dare a tutti la possibilità di vivere una vera esperienza di competizione e gareggiare a fianco di grandi atleti divertendosi e sfidando i propri limiti, #TheRealExperience.
Essere delle persone migliori superando i propri confini fisici e mentali, acquisendo maggiore fiducia in sé stessi e dimostrando apertura alla condivisione con gli altri, questo è quello che ci spinge a diventare CrossFit, questo è il mantra di Reebok rappresentato dal suo #BeMoreHuman.
Reebok e CrossFit
Verrà distribuito uno special pack NANO8 che gli spettatori del CrossFit Italian Showdown potranno testare in esclusiva nell’area Reebok che ospiterà anche uno store dedicato alla nuova collezione Reebok CrossFit ed attività di entertainment per tutta la Community.
Obiettivo principale di Reebok è quello di offrire prodotti per tutti i membri della Community, dagli atleti ai neofiti e a chi pratica CrossFit semplicemente per migliorare la propria vita.
Con questa sponsorship, Reebok si riconferma ancora una volta brand di riferimento per il CrossFit. Nel 2011 è stato il primo ad affiancare CrossFit, creando una linea apparel e footwear interamente dedicata, partendo dalle esigenze degli atleti e di chi ha fatto di questa disciplina un vero e proprio stile di vita. Negli anni Reebok ha rinnovato e migliorato nei dettagli i suoi prodotti, compresa la sua iconica scarpa da CrossFit – Reebok CrossFit Nano– raccogliendo feedback e necessità dalla Community, testandone versatilità e supporto alle performance durante i WOD nei Box e sul field degli eventi ufficiali della stagione dei CrossFit Games, di cui è Official Outfitter.
26-27-28 Aprile 2019 presso MalpensaFiere (Varese)
Tutte le info su www.crossfititalianshowdown.com
#BeMoreHuman #CrossFit #ItalianShowdown #TheRealExperience