Come vi ho già detto, io e Luca parteciperemo al Valtellina Wine Trail, la gara più ambita dai trail runner. Una gara alla quale ho partecipato già due anni fa e che ricordo con molto piacere. Quest’evento diventa ancora più importante per me perchè BV SPORT è uno dei suoi top sponsor e per chi non lo sapesse, sono responsabile della comunicazione di questo brand in Italia.
BV SPORT leader indiscusso dell’abbigliamento a compressione e noto principalmente per il gambale Booster, dispone di capi adatti al trail running che possono migliorare la performance e il recupero dell’atleta in gare come questa.
BV SPORT E VALTELLINA WINE TRAIL
“Sappiamo bene quanto il Valtellina Wine Trail sia una gara ambita da tutti i trail runner. Ma soprattutto sappiamo quanto questa gara sia affascinante e unica” dichiara Manuela Corona, direttore commerciale Italia. “Abbiamo per questo scelto di affiancarci a questo grande evento per diffondere i nostri prodotti adatti al trail running e costruiti per migliorare la performance dell’atleta e il suo recupero.”
Tutti i partecipanti alla gara troveranno nel loro pacco gara una calza BV Sport con logo del Valtellina Wine Trail. La calza, nel modello Light One, una delle più amate dai runner per le loro uscite di corsa, è stata personalizzata per l’occasione. Si tratta di una calza tecnica corta e leggera con tallone e punta rinforzati. Il sistema FRONT AIR assicura una ventilazione sulla parte frontale del piede.
ABBIGLIAMENTO A COMPRESSIONE PER LO SPORT
Alla base del successo della compressione vi sono degli evidenti benefici per lo sportivo. Durante la corsa, la circolazione, soprattutto quella degli arti inferiori è compromessa dall’aumento graduale della pressione dei vasi sanguigni che può causare crampi o irrigidire e appesantire peggiorando la prestazione. Il tessuto dei capi a compressione, comprime le fibre muscolari in modo variabile, favorendo la circolazione di sangue e quindi l’ossigenazione dei tessuti come se venissero massaggiati continuamente. Inoltre supporta i muscoli migliorando la postura e il recupero riducendo l’acido lattico, causato proprio da una mancanza di ossigenazione.
Vi è poi una riduzione del danno muscolare: l’abbigliamento a compressione contiene il muscolo e riduce le microlesioni delle fibre dovute ai continui urti con il terreno. Riducendo le vibrazioni del muscolo (fonte principale di affaticamento), i capi a compressione portano a una maggiore resistenza.
BV SPORT PER IL TRAIL RUNNING
Per il trail running BV Sport mette in prima linea alcuni dei suoi prodotti:
– BOOSTER: prodotto di punta del marchio che a oggi registra oltre un milione di vendite grazie ai comprovati benefici a più livelli nello svolgimento dell’attività fisica. Indossato unicamente durante l’attività fisica, Booster Élite diminuisce la soglia della fatica, migliora la performance e riduce il rischio di lesioni.
– PANTALONI CSX: realizzati in mesh con rigidità variabile, questa compressione mirata rispetta l’anatomia e la fisiologia degli atleti, ottimizza la biomeccanica muscolare in movimento, migliora il ritorno venoso, limita le vibrazioni e le oscillazioni parassitari e riduce la soglia di fatica. Nella versione PRO è dotato di una “zona grip” in silicone applicata a livello dei quadricipiti che permette di bloccare perfettamente le mani durante le fasi ascendenti dei trail.
– CALZA DA RECUPERO: alimentano le fibre muscolari, i tendini e i legamenti di sangue ossigenato permettendo così un recupero immediato che permetterà all’atleta di affrontare, in eccellenti condizioni, successivi allenamenti e competizioni. La calza dovrà essere indossata al più presto dopo ogni attività e per un minimo di due ore.
A questi prodotti si aggiungono tutte le calze, alcune create appositamente per il mondo del trail, tutto l’abbigliamento e gli accessori del brand come le visiere, molto amate dagli atleti durante le loro corse.
Scopri tutti i prodotti sul sito ufficiale www.bvsport.com/it_it