Siamo sempre di corsa, tra famiglia e lavoro e a volte è davvero difficile trovare il tempo da dedicare anche a noi stesse e alle nostre passioni, soprattutto quando si è mamme. Una soluzione può essere la pausa pranzo. E qualcuna di voi storcerà il naso perchè abituata a rilassarsi almeno un’oretta, a sedersi e mangiare con calma magari in un bel bar o un ristorante con il menù fisso del mezzogiorno. Ma per chi non può proprio fare a meno dello sport, ogni momento libero è quello buono e la pausa pranzo va sfruttata, per rientrare al lavoro e in ufficio con più carica. Per essere più motivate, vi consiglio di fissare l’appuntamento con delle amiche per fare attività insieme.
Sia per le mamme che per le donne senza figli, la pausa pranzo può essere la scelta migliore così, una volta uscite dall’ufficio la sera, potranno andare direttamente a casa senza sottrarre del tempo ai figli.
Inoltre fare sport in pausa pranzo permette di mettersi in moto ed evitare abbuffate controproducenti allenandosi in un orario in cui ci sono ancora energie per farlo (al posto della sera post-lavoro quando si è troppo stanchi).
Ovviamente il tempo è poco e bisogna ottimizzarlo con sport molto funzionali come possono essere i circuiti e il pilates.
Ultimo accorgimento! Fare allenamento in pausa pranzo non vuol dire saltare il pasto. E’ buona abitudine fare uno spuntino a metà mattina con un frutto e con frutta secca o un pezzo di grana e poi consumare un pasto completo ma non pesante.
LA MIA LEZIONE DI PILATES CON ODLO E LE AMICHE
Ho partecipato a una lezione di Pilates presso il City Zen di Milano grazie a Odlo che ha dato vita a ODLO COOL TIME, una serie di eventi organizzati dal brand in tutta Europa. Un’occasione unica per stare in compagnia e testare capi super tecnici delle collezioni Odlo. In quell’occasione infatti abbiamo utilizzato una maglia della linea F-Dry Light.
Odlo per la primavera-estate 2018 ha rivisitato l’amatissima gamma di sports underwear CUBIC, ribattezzandola F-DRY. Una linea adatta a svariate attività sportive grazie all’esclusivo materiale con cui è realizzata che, attualmente, risulta essere quello sul mercato dell’intimo sportivo a più rapida asciugatura.
Si caratterizza per un’eccezionale controllo dell’umidità e un’ottima vestibilità che garantiscono comfort assoluto e mantengono lo sportivo asciutto 365 giorni all’anno.
Il polipropilene all’interno del tessuto e il poliestere all’esterno creano un effetto “push-pull”: il polipropilene anziché assorbire l’umidità, la spinge verso l’esterno dove evapora lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Il tessuto super morbido presenta una finitura biologica con componenti organici e riciclati. Inoltre, la tecnologia “Effect by Odlo” che sfrutta l’azione antibatterica dell’argento che neutralizza gli odori causati dalla traspirazione, garantisce proprietà anti-odore permanenti.
La gamma ACTIVE F-DRY LIGHT include t-shirt, canotte e slip per uomo e donna che presentano un fattore di protezione UV 40+ e allora visto l’arrivo del caldo, la utilizzerò anche per la corsa e lo sport all’aria aperta.