Prima di arrivare in fiera, avevo letto che il padiglione di Skechers sarebbe stato uno dei più grandi della fiera ma non immaginavo così tanto. Venerdì sono andata a fargli visita e mi ha sorpreso davvero. Più di 6000 metri quadrati per provare tantissime discipline e vivere una vera Skechers Experience.
Lo Skechers Village racchiude:
–International Stage, per le novità fitness,
-l‘area Domestics dov’è stata ricostruita una camera da letto dove trasformare i movimenti quotidiani in lavoro funzionale;
-il Running Track per correre con Skechers e mettersi alla prova. Una volta indossato un paio di Skechers Performance GOrun, un software assegnerà a ogni partecipante singolo o in squadre da 2 a 6 persone un obiettivo random da raggiungere in pista, tracciato con appositi chip alla caviglia, con una speciale sorpresa per chi lo raggiungerà
-lo Skechers Store, dove scoprire i prodotti di ultima generazione
-il Juice Bar, per ricaricarti con un succo di frutta.
Come da tradizione, Skechers ospita infatti l’International Stage, il palco internazionale della fiera che vede alternarsi i migliori trainer a livello mondiale per lezioni aperte a tutti:
Reggaeton Fitness feat. Miguel: Coinvolgente come solo i balli latini sanno essere, questa disciplina, ideata da Miguel agli inizi degli anni 2000, unisce la sensualità della bachata e della salsa all’energia dei ritmi reggaeton, con coreografie semplici perfette sia per le coppie, sia per chi vuole lasciarsi trascinare dal ritmo da solo o in gruppo.
Cross Cardio feat. Jairo Jr.:l’aspetto cardiovascolare e funzionale si fondono in un binomio inscindibile, portando il fitness ad una maggiore ed ulteriore evoluzione. Gli esercizi calistenici a ritmo musicale caratterizzano la prima parte della lezione (cardio), segue poi la seconda e terza parte in un mix di esercizi funzionali provenienti dagli sport, arte marziale, sala pesi , ginnastica, vecchie lezioni fitness , ecc.
Super Jump feat. Jill Cooper: conoscete tutti questa disciplina. Superjump è scientificamente testato di stimolare fino a 191% di fibre muscolari in più di un lavoro a terra, mentre riduce le forze di impatto sulle articolazioni fino a 85% e aumentando il ritorno linfatico fino a 1400% per ridurre il DOMS post-allenamento.
Piloxing: L’esclusivo metodo ad alta energia unisce i principi del pugilato, della danza e del Pilates per offrire un allenamento per tutto il corpo che brucia le calorie, scolpisce i muscoli e aumenta la flessibilità. Progettato per potenziare le persone, aumentare la fiducia in se stessi, scolpire i corpi e rilasciare endorfine, PILOXING ti permette di divertirti imparando e padroneggiando le popolari tecniche di boxe, danza e Pilate
Salsation: SALSATION® è una nuova versione del fitness da ballo! Combinando i movimenti della Street Dance Latin, di Salsa, Merengue e Reggaeton con le nuovissime tracce house e dance latine, SALSATION® è un nuovissimo stile di allenamento basato sulla danza che sembra una festa da ballo.
Puound: L’allenamento combina cardio, pilates, movimenti isometrici e pliometria simulando di suonare la batteria, a ritmo di musica figa ad alto volume. Un allenamento energizzante, contagioso, efficace che ad ogni colpo di Ripstix, mixando suono e movimento, rilascia energia e stimola il sistema neuromuscolare Ti permette di essere proprio tu la musica.
Insany-T: è il rivoluzionario sistema di allenamento che unisce esercizi cardio vigorosi e ad alta intensità con movimenti di potenziamento e condizionamento muscolare al fine di portare la forma fisica dei vostri allievi ad un livello superiore. Gli esercizi di resistenza e quelli a carico progressivo dell’allenamento funzionale e pliometrico che utilizzano il solo peso corporeo si combinano agli esercizi di potenziamento del core in un allenamento completo e totalbody che garantisce dimagrimento generalizzato e tonicità muscolare.
Strong by Zumba: unisce l’allenamento a intervalli ad alta intensità alla motivazione indotta dall’utilizzo di musica perfettamente sincronizzata. A ogni lezione, la musica e i movimenti sono sincronizzati secondo una tecnica che ti spinge a sfidare i limiti delle tue capacità, per raggiungere ancora più rapidamente i tuoi obiettivi di fitness.
Lo Skechers Village ti aspetta al Pad. C5!