E’ una storia d’amore che dura da anni, quella con le Asics Kayano. Abbiamo avuto dei momenti di crisi ma alla fine siamo sempre tornate insieme 🙂 La GEL-KAYANO™ è la scarpa punto di riferimento per la corsa di lunghe distanze dal 1993 . È sempre stato uno dei modelli più strutturati di Asics, adatto a iper pronatori come me, ma rispetto alle prime versioni (dalla 21 alla 23), nella 24, ho percepito una minore ammortizzazione. Una volta provata la 25 è riscoccata la scintilla, questa infatti unisce tutte le caratteristiche positive delle precedenti versioni.
Kenichi Harano, Executive Officer e Senior General Manager presso l’ISS ha dichiarato: “la serie GEL-KAYANO™ è stata disegnata per rendere la corsa su lunghe distanze accessibile a più runner possibili. Per 25 anni, abbiamo avuto in mente questo obiettivo mentre continuavamo a creare le calzature della serie GEL-KAYANO™ sempre più leggere e reattive, senza mai comprometterne la stabilità.”
GEL-KAYANO™ 25
GEL-KAYANO™ 25 include le nuove tecnologie FlyteFoam™ Lyte e FlyteFoam™ Propel, che lavorano insieme per garantire elevata protezione e stabilità indipendentemente dalla distanza.
CARATTERISTICHE NUOVE E MIGLIORATE
• FlyteFoam™ Lyte è una leggerissima e reattiva ammortizzazione di nuova generazione. La formula dell’intersuola è caratterizzata da una combinazione rinforzata di nanofibre che ne incrementa la durevolezza e garantisce maggiore stabilità.
• FlyteFoam™ Propel è la schiuma ASICS brevettata di nuova formulazione disegnata per garantire maggiore reattività nella fase di appoggio. Usata parallelamente alla tecnologia ASICS GEL™ posizionata strategicamente, la GEL-KAYANO™ 25 lavora insieme al piede dell’atleta per un migliore assorbimento degli shock.
• All-new Two-Layer Jacquard Mesh Upper offre una vestibilità perfetta e traspirante che migliora la flessibilità e riduce le pieghe causa di irritazione, mantenendo comunque grande leggerezza, ciò significa che i runners non solo appariranno, ma si sentiranno al top!
Visita asics.com/kayano25