Si chiama Arpenaz 700 ed è un pile di Decathlon, nato per l’hiking invernale di tutte le amanti della montagna. È il maglione più caldo della gamma, ideato per proteggere dal freddo grazie al pelo lungo che ha lo stesso ruolo della pelliccia degli animali: immagazzinare l’aria per il massimo del calore. Inoltre è un capo che garantisce grande libertà di movimento conferendo un grande confort.
Quando è stato messo in commercio, Quechua, il marchio di Decathlon, non poteva immaginare che le mamme avrebbero cambiato il suo utilizzo, facendolo diventare il maglione per eccellenza per PORTARE i propri bimbi in fascia o nel marsupio.
Infatti, acquistando una o due taglie in più, la mamma che ama stare cuore a cuore con il proprio bimbo, può coprirlo inserendolo anche senza giacca nell’apposito sostegno, fascia o marsupio e mantenerlo al caldo in tutta comodità.
Il maglione è talmente elasticizzato che la mamma può decidere di portare anteriormente o posteriormente e in questo secondo caso sfruttare anche il cappuccio.
Perchè scegliere questo prodotto?
Prima di tutto per il prezzo, un decimo rispetto ad alcune giacche calde ideate per lo scopo, e poi per l’elevato confort termico che permette di evitare di infagottare il bimbo con enormi piumini o sacchi nanna. Infatti, evitare di vestirli eccessivamente permette un miglior utilizzo del supporto di trasporto e quindi garantire le specificità ergonomiche del marsupio.