Quelli appena passati, sono stati tre giorni intensi per Luca. Venerdì è infatti partito per Milano, per il primo raduno dell’anno degli Asics FrontRunner (Scopri qui cosa significa essere un Asics Frontrunner), il gruppo di ambassador del brand formato da persone innamorate della corsa . Gli Asics Frontrunner incarnano tutti i valori del brand e degli sportivi che amano anche vivere la vita.
Oltre ai confermati componenti del 2017, tra cui Luca, in questi tre giorni sono stati presentati i nuovi atleti 2018. Durante questi meeting gli Asics FrontRunner si conoscono meglio tra loro, condividono le diverse esperienze, si confrontano e si allenano. Inoltre Asics presenta nel dettaglio tutti i suoi prodotti e gli eventi dell’anno al quale vuole coinvolgerli. Questa volta hanno anche partecipato alla StraMilano, la mezza maratona che ogni anno richiama tantissimi runner suddivisi tra questa distanza e la 10km aperta a tutti. Asics è main sponsor dell’evento e tutti i FrontRunner sono stati invitati a partecipare.
Quindi dopo due giorni tra presentazioni, nuove conoscenze, allenamenti con il campione Stefano Baldini, ma anche aperitivi e cene, ieri è stato il momento della StraMilano. Luca mi racconta di una colazione tutti insieme per poi dirigersi verso la partenza, in prima linea per condividere in gruppo questa esperienza. Allo sparo ognuno ha poi corso alla propria andatura. Luca aveva alle spalle nelle scorse settimane, l’allenamento per la Milano Marathon che correrà con Stella nel passeggino: una mezza maratona di inizio marzo, un lungo da 32 km di due settimane fa e un vertical in montagna, gare alle quali non riesce a rinunciare anche se in questo momento dovrebbe concentrarsi solo sulla strada. Un mese intenso che si è concluso con la StraMilano, alla quale ha partecipato per divertirsi e vivere un’esperienza di gruppo con gli altri FrontRunner. Mi ha raccontato di essere partito molto con calma e di aver accelerato solo dopo un pò di km, ma alla fine ha raggiunto il traguardo in 1:22, un ottimo risultato.
Ad attenderlo altri 4 AsicsFrontrunner arrivati poco prima di lui. Insieme a loro ha poi aspettato tutti gli altri accogliendoli con abbracci e supporto tipici di un gruppo che si rafforza ogni volta di più e di cui Luca è davvero orgoglioso di far parte. Un pranzo in compagnia e l’arrivederci alla prossima occasione.
Ora tocca alla Milano Marathon! Seguiteci!
IMMAGINI: sito ufficiale Stramilano