arena è sicuramente uno dei brand più conosciuti per quanto riguarda l’attrezzatura per sport acquatici. Per questo è stata per me una grande sorpresa quando sono stata invitata al loro evento con un’esperienza di corsa.
In questa occasione, arena ha presentato la linea sportswear per il running trasferendo tutto il know-how dell’abbigliamento swimswear fuori dalla vasca. Ho così partecipato a una serata con diversi blogger e giornalisti correndo per la bellissima Milano, indossando i nuovi capi del brand.
Presente anche Massimiliano Rosolino che meglio di chiunque altro può rappresentare questa linea, in quanto campione olimpico di nuoto e ora appassionato di corsa.
Attraverso un’attenta ricerca di mercato U&A svolta nel 2016, arena ha scoperto che spesso chi nuota pratica anche altri sport non acquatici, soprattutto la corsa, per questo ha deciso di accompagnare i suoi primi consumatori in ogni esperienza sportiva della propria quotidianità, offrendo una gamma completa di prodotti che coprano tutte le categorie wellness.
La collezione Sportswear è declinata in due linee, arena Run e arena Gym, e nasce da approfondite ricerche sulle due categorie che hanno portato alla creazione di capi leggeri e traspiranti, realizzati con tessuto in tecnologia Max Dry resistente e idrorepellente all’acqua. Si tratta infatti di un rivoluzionario tessuto che offre migliore traspirabilità, lascia evaporare il sudore durante e dopo l’attività sportiva, mantenendo quindi il corpo asciutto ed evitando la sensazione di freddo dopo la prestazione.
arena Run è disponibile nei classici colori dell’abbigliamento run, black e white, per la stagione Fall-Winter 2018 arena aggiunge due varianti colore più forti e brillanti, per offrire migliore visibilità su strada. Fluo red e soft green sono infatti le nuove nuance di collezione che, combinate all’uso di elementi riflettenti, garantiscono una maggiore sicurezza su ogni tipo di percorso, soprattutto durante l’allentamento in esterna. Completa l’offerta la giacca windbreaker, dotata di cernie- ra e stampe ri ettenti, facilmente ripiegabile nella tasca posteriore e altamente traspirante. Fori posteriori e late- rali praticati con tecnologia laser, infatti, garantiscono una maggiore fuoriuscita del sudore che permette al corpo di rimanere asciutto anche nella fase di post allenamento.

2017_FINA_BPest
arena Gym è composta invece da capi perfetti per l’allenamento indoor, adatti per chi ama allenarsi in palestra ogni giorno. Per la stagione Fall-Winter 2018, arena unisce ai colori tinta unita anche stampe all-over che ricordano la collezione pool – camou mirtilla e camou soft green – e che mantengono quindi un chiaro fil rouge tra le diverse discipline sportive.
Inoltre, sia per l’uomo che per la donna, la linea Gym presenta un nuovo modello di felpa spacer, realizzato con tessuti morbidi e traspiranti che garantiscono una perfetta termoregolazione, da abbinare a spacer pants con cintura elastica e logo arena a contrasto.
Si aggiunge all’offerta Sportswear run e gym, arena aggiunge la nuova ed esclusiva linea di capi Cocoon, una capsule studiata per riscaldare i muscoli pre e post gara di nuoto, mantenendo la temperatura calda ideale per le fasce muscolari interessate, per rispondere alle esigenze dei nuotatori.