Pratico diversi sport, a volte con caratteristiche molto lontane uno dall’altro. Tra questi vi è sicuramente il Fitness che non svolgo sempre nello stesso modo, mi piace provare tante discipline! Per ognuna di queste dovrei però avere una scarpa adatta, una per fare allenamento funzionale e quindi per avere stabilità durante squat e affondi, una un pò ammortizzata per correre sul tapis roulant prima di fare i pesi, una per la lezione di aerobica in cui sono sempre in movimento e una per i workout di CrossFit che prevedono anche burpess e piccoli tratti di running. Ma visto che sono amante del Fitness in generale e non solo di una disciplina…mi serve la scarpa adatta a tutto, il giusto compromesso tra tutte le mie esigenze! Ora ce l’ho!
Venerdì scorso sono stata invitata, con altri giornalisti e blogger sportivi, nella sede di Reebok Italia a Monza per conoscere e provare la nuova scarpa per il training: la Speed TR.
Il brand è spesso accostato a diverse discipline specifiche come il CrossFit dove è molto affermato grazie a prodoti creati ad hoc per questo sport. Da oggi però Reebok vuole diventare brand di riferimento per tutti coloro che praticano Fitness e lo fanno in diversi modi, dall’allenamento classico in palestra che comprende lavori aerobici e utilizzo di pesi, all’allenamento funzionale, le lezioni di aerobica e gag, tutti i tipi di workout con più esercizi diversi tra loro e tutto quello che è il mondo del training. Per fare questo, ha creato LA scarpa da training pensata appositamente per affrontare al meglio la varietà estrema di ogni allenamento, in grado di offrire supporto, stabilità e flessibilità per eseguire i movimenti multidirezionali.
Speed TR è così versatile da sostenere efficacemente il piede in ogni tipo di training. La suola in gomma offre grip ottimale nei movimenti multidirezionali, mentre gli intagli di flessione Metasplit creano flessibilità nella zona dell’avampiede agevolando i movimenti del piede durante burpees e affondi.
Tra le altre caratteristiche di Reebok Speed TR:
• Tomaia con Cordura®: offre resistenza che dura nel tempo senza sacrificare la flessibilità del modello
• Clip Duracage sul tallone: maggiore protezione per garantire sicurezza in ogni tipo di allenamento anche durante le sessioni di corsa sul tapis roulant
• Suola stabile: base solida in ogni movimento
Le nuove colorazioni di Speed TR uomo e donna sono disponibili su Reebok.it a 99,95€.
Dopo la presentazione delle caratteristiche della scarpa, abbiamo avuto l’opportunità di testarla con una lezione di Training R-Evolution nella palestra aziendale di Reebok dove ogni giorno i dipendenti si tengono in forma e in movimento durante le loro pause, prima e dopo l’orario di lavoro.
Training R-Evolution nasce come programma di tonificazione funzionale applicato al mondo del fitness musicale, ideato da Lorenzo Sommo – Reebok trainer e parte dei R4 – e Nicola Rossi – Reebok Ambassador.
L’innovativo programma supportato da Reebok porta il concetto di allenamento neuromuscolare all’interno del lavoro a carico naturale, per sviluppare forza, agilità, coordinazione e mobilità sfruttando il reale potenziale del corpo. Un allenamento perfetto da associare a chi pratica discipline endurance come la corsa o la bici.
È stato molto faticoso ma anche divertente!