Una squadra di neomamme per la staffetta della Milano Marathon

On 11 gennaio 2018 by karenpozzi@hotmail.it

Sono tornata a correre e per motivarmi ho scelto un obiettivo che si chiama EA7 Emporio Armani Milano Marathon. Ovviamente, non sarò sola in questo viaggio perché con me ci saranno tre compagne di avventura. Io, Daniela, Alice e Cristina abbiamo iniziato ad allenarci per superare il traguardo della Relay Marathon, la staffetta della Maratona di Milano che prevede 4 frazioni di percorso che vanno da 7 a 13 km l’una.

Io e le mie compagne abbiamo almeno due cose in comune: siamo mamme da poco e ci piace correre. Ma quello che ci avvicina molto è il fatto dal momento in cui siamo diventate mamme, non ci siamo scordate di noi come donne e ci piace dedicarci del tempo. Un’ora di svago di tanto in tanto per seguire una passione, per tornare in forma, per sentirsi bene mentalmente e fisicamente, per poi tornare dai nostri bimbi con un grande sorriso.

Ognuna con una storia da raccontare, ognuno con la propria vita, un lavoro, dei figli e delle passioni che la caratterizzano, ognuna con le proprie emozioni e sensazioni, ognuno con la propria motivazione ma tutte con lo stesso traguardo da raggiungere.


Il progetto che ci vede protagoniste tratterà argomenti come la corsa nel post parto, il metodo e la “tabella” di allenamento per arrivare pronte il giorno della gara e il tempo a disposizione di una mamma per allenarsi attraverso contenuti social e redazionali scritti con il supporto di un esperto e a partire dall’esperienza di ognuna di noi. Vi racconteremo passo dopo passo come ci prepareremo a superare la nostra sfida per stimolare chi si trova nello stesso momento della nostra vita, ma anche tutte le donne o quelle persone che vogliono iniziare a correre.

Nei prossimi giorni vi presenterò meglio le mie compagne. Vi prometto che faremo il possibile per farvi appassionare alla nostra storia e speriamo che ognuno di voi tifi per noi l’8 aprile. Ma ci piacerebbe anche stimolarvi a iniziare ad allenarvi e vedervi sul percorso a correre per lo stesso obiettivo! Siamo mamme ma siamo anche sportive e, vi svelo un segreto, queste due cose possono coesistere: basta volerlo!

ISCRIVETEVI QUI!

Shares