Come vi ho già raccontato, ho deciso di creare una squadra di neomamme in vista della Milano Marathon. Con loro sono tornata a correre motivata dall’obiettivo che abbiamo in comune: correre la Staffetta. In questi giorni vi presenterò le mie compagne. Ognuna di loro ha una storia nella quale voi mamme potete identificarvi e ritrovare così la voglia di rimettervi in gioco insieme a noi.
ALICE CAPPELLETTI
Mi chiamo Alice e sono mamma da 4 mesi di Filippo, il mio primo figlio. Prima di iniziare la meravigliosa avventura della maternità ritagliavo gli spazi per praticare sport (palestra, corsa, escursioni in montagna) tra gli impegni lavorativi (svolgo l’attività di fisioterapista a tempo pieno presso una struttura ospedaliera), e familiari. Posso definire il mio uno stile di vita sano composto da una alimentazione equilibrata associata all’attività fisica.
Sicuramente lo sport occupa un posto importante nella mia quotidianità, non riuscirei ad immaginarla senza. E la corsa? Ecco…la corsa è per me liberatoria, un momento che ci si prende con se stessi. Durante i nove mesi di attesa ho fatto delle lunghe camminate e ne ho sentito proprio la mancanza, per questo mi ero posta l’obiettivo di riprendere a praticarla.
Partecipo alla Milano Marathon per rimettermi in gioco perché essere mamma è l’esperienza più straordinaria della vita ma credo che essere una mamma sportiva lo sia ancora di più!
Ho deciso di far parte di questo progetto e di costruire una squadra di neomamme con Karen per la Steffetta della Milano Marathon perchè stiamo vivendo un momento molto simile della nostra vita e avere lo stesso obiettivo e un impegno una verso l’altra, ci porterà a non mollare.