Continuano le presentazioni. La mia squadra per la staffetta della Milano Marathon è formata da me e altre tre neomamme. Anche loro amano correre e ritagliarsi degli spazi per tornare in forma dopo il parto. Ieri vi ho presentato Alice e oggi è la volta di Cristina.
CRISTINA MUSCOLINO
Ciao mi chiamo Cristina, ho 38 anni e sono la mamma di due meravigliosi bambini: Stella ed Enea di 7 anni e 16 mesi. Ho lavorato a tempo pieno per più di 15 anni come impiegata prima a Milano poi vicino a casa, ma con la mia seconda gravidanza ho dovuto dimettermi per diversi motivi quindi per ora faccio orgogliosamente la mamma a tempo pieno che è il lavoro più appagante e difficile che abbia mai fatto!
Ho sempre praticato atletica leggera fin da bambina (avevo all’incirca 10 anni) a livello agonistico ma una volta entrata nel mondo del lavoro non sono più riuscita a continuare gli allenamenti e ho continuato solo per mantenermi in forma. Dopo la nascita di Stella poi le occasioni per uscire a correre sono diminuite sempre più. Insieme al mio compagno Daniele abbiamo deciso di far fare ad entrambi i nostri bambini un corso di nuoto da quando avevano 4 mesi perché crediamo che lo sport sia fondamentale per una crescita fisica ed emotiva sana, la corsa in particolare che ora, con l’occasione della staffetta della Milano Marathon, mi da l’opportunità di rimettermi in gioco in questo sport che mi ha insegnato a conoscere alcuni tra i valori della vita: Amicizia, Lealtà e amore per lo Sport.