Cosa indossare in inverno per le escursioni in montagna?

On 20 dicembre 2017 by karenpozzi@hotmail.it

Già quando ero piccola, se si trattava di comprarmi vestiti per andare in montagna, i miei genitori mi portavano nei negozi Longoni che qualche anno fa sono diventati DF Sport Specialist. E ancora oggi quando si tratta di shopping per lo sport outdoor non ho dubbi su dove andare per trovare tutto quello che mi serve non solo in termini di prodotto ma anche di consigli. In questi negozi, infatti, è possibile confrontarsi con personale tecnico e specializzato che dispensa informazioni e suggerimenti sull’acquisto migliore per ogni specifica esigenza. La novità rispetto a quando ero bambina è che DF SPORT SPECIALIST ora ha una linea di prodotti a marchio proprio, sviluppati internamente in azienda, grazie al contributo di buyers, atleti, alpinisti, Guide Alpine e testimonial, che progettano e testano personalmente i prodotti, anche in condizioni estreme. La linea si chiama DF MOUNTAIN e propone prodotti di alta qualità tecnica a un prezzo molto accessibile e per questo li ho scelti per fare trekking, per le mie escursioni in montagna.  Accanto a DF Mountain, l’azienda ha creato nel corso degli anni altre linee: DF Ski e Snow, DF Running,  DF City (moda) e Yadò (calzature e abbigliamento bambino 4-14 anni).

Quali sono i capi necessari per andare in montagna in questa stagione?
Come per tutti gli altri sport e ancora di più per quelli svolti in montagna, in inverno è necessaria un’attrezzatura tecnica, sia che siate dei principianti che degli esperti. I repentini cambi di temperatura, l’umidità, il freddo e il vento richiedono molta attenzione mentre scegliete la vostra attrezzatura. I capi che non devono mancare nell’armadio dell’escursionista in inverno sono: la maglia termica, la maglia secondo strato, una giacca, i pantaloni tecnici, dei guanti e il cappello/fascia.

SCOPRI QUI I MIGLIORI PERCORSI DI MONTAGNA!

La maglia termica viene indossata subito sopra l’intimo, a contatto con la pelle in modo da mantenere la temperatura corporea e a differenza delle maglie in cotone, non rimane impregnata di sudore rischiando di raffreddarvi durante l’escursione. La maglia secondo strato consente di avere la giusta termicità con la massima libertà di movimento. Il tessuto misto poliestere e spandex rende il capo perfetto per ogni sport all’aria aperta facendo traspirare il corpo. Prezzo: 59,90 euro DISPONIBILE QUI!

Sopra a questa maglia si possono indossare diversi tipi di giacca, ma io mi trovo molto comoda con il piumino Ultralight in piuma come quello che ho nelle foto così se ho troppo freddo indosso sopra a quello un guscio impermeabile e antivento. Prezzo: 59,90 euro DISPONIBILE QUI!

I pantaloni devono essere in tessuto tecnico, caldi e pratici. I miei sono molto comodi e mantengono caldo durante tutta l’escursione senza farmi sudare. Prezzo : 69,90 euro DISPONIBILI QUI!

A Natale regala un buono DF SPORT SPECIALIST: si può acquistare online, è una tessera virtuale ed è spendibile sia online che in negozio. E’ frazionabile e quindi si può spendere in più tranche. È personalizzabile con una propria foto.

 

 

Shares