BV SPORT, booster e manicotti per gli atleti delle corse a ostacoli

On 11 ottobre 2017 by karenpozzi@hotmail.it

Le gare di corsa ostacoli, che uniscono corsa e forza fisica, sono una delle discipline più in voga del momento. Ne esistono di diversi tipi, ma quello che le accomuna sono gli ostacoli naturali o artificiali che gli atleti devono superare durante un percorso di varie lunghezze. BV SPORT, leader nell’abbigliamento a compressione, ha deciso di sbarcare nel mondo delle OCR aiutando gli atleti a migliorare la loro performance. Il brand esporrà i suoi prodotti all’Inferno Run in programma per il 21 e 22 Ottobre a Firenze. Questa gara e la Spartan Race sono le due competizioni ocr più famose in Italia.

Le Obstacle Race sono manifestazioni sportive che mettono alla prova la resistenza, la forza, la velocità, l’agilità e la capacità di superare i propri limiti in percorsi costellati di ostacoli naturali e artificiali di lunghezze sempre diverse; unendo tutto ciò al divertimento. Tali percorsi evocano quelli militari usati per gli addestramenti di particolari truppe speciali. Chi decide di partecipare a queste gare deve allenarsi su entrambi i fronti, corsa e forza, per essere così in grado di cambiare spesso il ritmo, fare degli scatti e affrontare gli ostacoli con la tecnica più corretta per evitare di farsi male e per superarli nel minor tempo possibile. Sono questi gli elementi che fanno la differenza in un atleta OCR.

Proprio per questo, BV SPORT, leader indiscusso dell’abbigliamento a compressione graduale, può esser d’aiuto agli atleti con i suoi gambali e manicotti. Due prodotti già molto diffusi nelle ocr.

BV SPORT è il produttore del Booster, l’unico gambale a contenzione progressiva di cui il brand detiene 5 brevetti e che oggi registra oltre un milione di vendite. Alla base del successo della compressione vi sono degli evidenti benefici per l’atleta delle gare di corsa a ostacoli:
– MIGLIORA LA PERFORMANCE E RITARDA IL SENSO DI FATICA
– RIDUCE IL RISCHIO DI CRAMPI E LESIONI MUSCOLARI
– MIGLIORA IL RECUPERO
– PROTEGGE SUGLI OSTACOLI

L’effetto della compressione progressiva migliora il ritorno venoso, favorisce l‘ossigenazione muscolare – tendinea e dei legamenti, ottimizzando così la qualità della performance. Eliminando rapidamente le tossine e supportando i muscoli, l’abbigliamento a compressione e in particolare il gambale Booster, respinge il fenomeno delle gambe stanche, il rischio di indolenzimenti muscolari DOMS e accelera il recupero. Nello specifico delle gare di corsa a ostacoli, protegge da urti ed evita graffi e tagli.

BV SPORT propone all’atleta OCR anche i manicotti concepiti per assicurare un contenimento muscolare. Le vibrazioni si riducono permettendo una ottimale libertà di movimenti.Con i manicotti, l’atleta ridurrà tagli e abrasioni causati dagli ostacoli che deve superare e che prevedono l’utilizzo delle braccia.

 

 

 

A testimoniare l’utilità di Booster e manicotti è Stefano Colombo, campione italiano OCR 2016 e bronzo in categoria d’età al Mondiale OCR 2016: «Personalmente penso che l’utilizzo di gambali a compressione e in particolare dei Booster, sia essenziale per una buona prestazione sportiva di questo genere per svariati motivi. Innanzitutto sono comodi e leggeri, aiutano a far defluire meglio il sangue, a non affaticare i muscoli e a evitare i crampi durante lo sforzo. Garantiscono inoltre una protezione da graffi e abrasioni nella zona del polpaccio, della tibia e degli avambracci. Io li uso quasi sempre e fanno la differenza sulla mia prestazione e soprattutto sul mio recupero che molte volte deve essere rapido dal momento che corro più gare in un weekend».

 

 

 

In Italia le gare OCR più conosciute sono la Spartan Race e l’Inferno Run. BV SPORT sarà presente all’edizione di Firenze dell’Inferno Run (21-22 Ottobre), l’ultima tappa del campionato italiano OCR 2017, con uno stand dove sarà possibile toccare con mano i prodotti, provarli e acquistarli. Ospite allo stand sarò Stefano Colombo, atteso dopo la sua gara per offrire qualche consiglio agli aspiranti campioni.
Scopri tutti i prodotti sul sito ufficiale www.bvsport.com/it_it

Shares