Asics Kayano, le mie fedeli compagne di corsa su strada

On 24 ottobre 2017 by karenpozzi@hotmail.it

Ho un particolare legame con le scarpe di Asics, sono state le mie fedeli compagne fin dalle  prime uscite di corsa e con loro ho portato a termine diverse 10km, mezze maratone e la mia prima e unica maratona. Ho iniziato a correre così, per caso e ai piedi indossavo scarpe non propriamente destinate alla corsa, un pò come tutti i principianti. Quando le cose iniziavano a farsi più “serie”, le mie uscite aumentavano e avevo programmato la mia prima 10km, mi sono detta che forse era arrivato il momento di scegliere bene lo “strumento di lavoro”. Le scarpe da corsa sono la prima cosa che un runner dovrebbe scegliere, sono l’indumento che fa la differenza sia per la prestazione che per la prevenzione degli infortuni e paradossalmente sono l’unica cosa che realmente gli serve: delle buone scarpe da corsa, poi viene tutto il resto! A quel punto non potevo avvalermi di un paio di scarpe qualsiasi. Per caso mi sono trovata a fare un test del mio piede a una presentazione delle nuove scarpe del brand presso il loro ufficio stampa e Giorgio Garello, tecnico di Asics, mi suggerì le Asics Gel Pulse, una scarpa sicuramente più strutturata rispetto a quelle usate fino a quel momento e il mio correre cambiò radicalmente.

Da lì in poi non ci fu gara senza Asics, dopo le Pulse provai le Kayano e me ne innamorai. Di questo modello ne ho viste e indossate di tutti i colori, non mi hanno mai deluso e allora da sabato ne ho un paio nuove, un paio con cui probabilmente tornerò presto a correre su strada!

Negli anni sono state rivisitate e migliorate, ma la caratetristica delle asics Kayano è quella di essere una scarpa strutturata e ammortizzata. Per questo l’ho consigliata anche a mio papà quando ha deciso di iniziare a correre e il mio suggerimento, anche nel suo caso, è stato confermato da un’analisi del piede presso un rivenditore Asics. La nuova GEL-KAYANO 24 è una scarpa leggera ideata per corse su lunghe distanze. Questa scarpa iconica per corse su strada ha accumulato oltre 20 anni di successi, aiutando iperpronatori a mantenere stabilità e comfort sulle lunghe distanze. L’ultimo chilometro risulterà confortevole tanto quanto il primo, grazie all’ottima intersuola con ammortizzazione Flytefoam che aiuta le scarpe a recuperare la forma dopo l’impatto. Ciò significa che maggiore sarà la rotazione del piede, maggiore risulterà la stabilità.

La scarpa è stata migliorata con una serie di nuove caratteristiche, inclusa una tomaia di nuova concezione utilizzando una rete jacquard per una calzabilità migliorata. Una calzabilità e stabilità ottimizzate grazie alla tecnologia metaclutch per un’eccellente tenuta del tallone, un nuovo rivestimento del tallone per il massimo comfort e un nuovo sistema di sostegno mediale, unitamente a un puntale più spazioso, rendono la GEL-KAYANO 24 estremamente comoda per correre grandi distanze.

DISPONIBILI QUI!

 

 

 

Shares