Push Up Wheel, l’attrezzo 4 in 1 per tonificare tutto il corpo

On 27 settembre 2017 by karenpozzi@hotmail.it

Mi piace allenarmi a casa, al parco, in spiaggia e in autonomia. Con la bimba ora ho un pò meno tempo da dedicare allo sport e per questo devo ottimizzarlo: andare in palestra mi fa perdere un pò di tempo e allora preferisco farlo a casa. L’allenamento che prediligo per tonificare il mio corpo è quello a circuiti: unisco più esercizi e li eseguo uno dopo l’altro senza pause per 3 o 5 volte. Questi esercizi possono essere svolti a corpo libero come nel caso degli squat o dei piegamenti oppure possono diventare più efficaci con l’utilizzo di accessori come il Domyos Strap, la palla medica, il KettleBell e ora il Push Up Wheel.

Push up wheel è ideato da Domyos per piegamenti, tonificazione e addominali che si rafforzano di più grazie alla situazione di instabilità che devono affrontare e che quindi rende tutti gli esercizi più efficaci. Può essere utilizzato in 3 modi differenti in base a come scegliamo di inserirlo nel movimento. É un prodotto rivoluzionario che allena tutto il corpo e le sue dimensioni permettono di portarlo ovunque. Può essere inserito all’interno di un circuito di allenamento funzionale insieme a molti altri accessori. QUI TROVI IL VIDEO CHE SPIEGA COME UTILIZZARLO!

Per praticare questo sport, da Decathlon troverete anche le scarpe specifiche per l’allenamento funzionale. I movimenti funzionali  con o senza carichi come squat, piegamenti e burpees, sono diversi da quelli di altri sport, serve stabilità e ammortizzamento adeguato. Per questo le nuove scarpe di Domyos, danno resistenza all’abrasione, grazie alla tomaia rinforzata, permette di eseguire tutti gli esercizi fitness senza rovinare prematuramente le scarpe, stabilità grazie alla suola intermedia più bassa per la necessità di stabilità con carichi più alti che riducono l’equilibrio, sostegno per evitare torsioni del piede e ammortizzamento ottimale per proteggere il corpo dagli impatti continui e per stabilizzare gli appoggi per un susseguirsi migliore di movimenti.

E per completare tutto il necessario per allenarsi, Domyos offre una gamma di abbigliamento, ideata per procurare un equilibrio ideale tra confort e traspirabilità. Io indosso leggings con tessuto morbido con effetto seconda pelle e stampa colorata. L’elastico in vita Free Energy permette di evitare scivolamento durante gli squat e altri movimenti.

 

Shares