Levitate, le nuove scarpe da corsa di Brooks Running che fanno volare!

On 29 settembre 2017 by karenpozzi@hotmail.it

Qualche settimana fa ricevo un invito: Brooks Running mi convoca all’Aero Gravity di Milano per conoscere la Levitate, la loro nuova scarpa da running che solo 550 persone nel mondo, avrebbero avuto la possibilità di ricevere prima di chiunque altro ed io sarei stata tra questi. Avevo visto diversi video sui social riguardo questa esperienza di volare e mi interessava proprio conoscere questa scarpa e provarla in anteprima. Così martedì sera sono andata a questo bellissimo evento dove i tecnici del brand hanno presentato la scarpa facendo intervenire anche Rosolino che ha raccontato la sua esperienza.

Durante la spiegazione ci avevano pre annunciato una scarpa con un grande ritorno di energia e appena ce l’hanno portata da indossare, la sensazione è stata quella di confort. Una scarpa comoda, ammortizzata e leggera. Una scarpa con cui iniziare a correre e provare talmente tanto piacere da non volersi più fermare…da volare! Così il test non poteva che essere in volo, non correndo (a quello ci penserò in questi giorni), in volo! Ci hanno così suddivisi in 4 gruppi e dopo aver indossato la tuta, gli occhiali e il casco, ricevuto un rapido briefing e stretto bene le stringhe delle nostre Levitate, è iniziata l’esperienza. Siamo entrati uno alla volta con l’istruttore, la prima volta per capire come metterci in posizione, la seconda per volare davvero. Avevo un pò di paura, ma appena ho iniziato a volare, è scomparsa e mi sono goduta l’adrenalina, la stessa che proverò appena tornerò a correre.

Ma torniamo alle scarpe! Levitate nasce dopo sette anni di ricerche svolte con l’obiettivo di realizzare la più rivoluzionaria scarpa da corsa di sempre. La scarpa è dotata della nuova tecnologia DNA AMP: una scarpa progettata per garantire il più grande ritorno di energia nel mondo delle scarpe tecniche da corsa. Frutto degli studi che Brooks realizza da anni seguendo l’approccio olistico Run Signature per migliorare l’esperienza di corsa in base alla postura e alla conformazione del corpo di ogni runner, l’elastica e reattiva Levitate sarà disponibile in Italia presso rivenditori specializzati dal 30 settembre.

“Con le nuove Brooks Levitate stiamo superando i limiti del rendimento energetico, e siamo entusiasti di presentare una scarpa che è stata progettata sin dal principio con l’idea di garantire ai corridori una sensazione di energia infinita”, ha dichiarato Giovanni Maruzzi, General Manager Italia, Spagna, Portogallo di Brooks Running. “Brooks Levitate presenta la nostra nuova e rivoluzionaria intersuola con tecnologia DNA AMP, che garantisce ai runner un’esperienza di corsa super ammortizzata e un ritorno di energia senza pari”.

Brooks Levitate è infatti la prima scarpa a disporre dell’esclusiva intersuola con tecnologia DNA AMP. Creata da Brooks in collaborazione con BASF, questa rivoluzionaria tecnologia consiste in un nuovissimo sistema di ammortizzazione con base in poliuretano (PU), espressamente studiato per garantire un ritorno di energia mai provato prima. La base del DNA AMP è una schiuma in poliuretano che si espande in modo naturale, restituendo l’energia nel momento stesso in cui viene applicata la forza. Per garantire un’esperienza amplificata, Brooks ha inserito la schiuma in una pellicola in poliuretano termoplastico (TPU), che resiste all’espansione orizzontale per restituire l’energia direttamente al corridore. Il risultato è un composto tecnico che garantisce un eccezionale ritorno di energia, impreziosito da un’affascinante finitura cromata.

Oltre all’esperienza energizzante della scarpa, Brooks Levitate è dotata di una tomaia integrata in Fit Knit che avvolge delicatamente il piede, assecondandone i movimenti e adattandosi costantemente alla sua forma. Il Fit Knit di Brooks utilizza un processo di cucitura a maglia circolare per dare vita a una tomaia tecnica progettata per garantire la traspirabilità dove ce n’è più bisogno e la struttura dove è necessario. La suola della scarpa è flessibile, grazie al design a forma di freccia, e aiuta i corridori a passare rapidamente dal tallone alla punta, senza disperdere energia.

Brooks Levitate con tecnologia DNA AMP sarà disponibile al prezzo di 170 euro presso rivenditori tecnici specializzati. Trova il tuo qui: http://www.brooksrunning.com/it_it/levitate-storefinder.html

E ora fatemi pensare a una delle sfide da superare con le mie nuove Levitate…per ora le tengo solo in mano, nel punto più alto della mia casa 😛 Ma presto tornerò a correre e le porterà davvero sul punto più alto della mia città!

Shares