Scarpe da trail running e camminata in montagna. Rinizio con Saucony

On 8 agosto 2017 by karenpozzi@hotmail.it

Non posso tornare a correre ma a camminare sì e allora visto che andrò in Val Passiria (Alto Adige) in vacanza, ho deciso di trovare un paio di scarpe che posso usare sia per le mie brevi escursioni, ma anche più avanti per riniziare a correre sui sentieri di montagna. Così ho chiesto un pò di pareri e, per cambiare un pò, ho scelto Saucony e il modello Xodus Iso 2 che sembrano essere adatte a entrambe le situazioni. Non ho mai utilizzato scarpe di questo brand ma tutti me ne hanno sempre parlato molto bene sia per la strada che per quanto riguarda la montagna e la tenuta sui terreni sterrati.

Questa scarpa da trail è la migliore e più completa di Saucony. Ha una tomaia rinforzata, ISOFIT  (Unione di fodera interna e gabbia mobile che crea un fit più dinamico, si adatta alla forma del piede e ne asseconda i movimenti, ) più contenitivo ed esteso, inserti termosaldati e supporto esterno sul tallone; suola POWERTRAC (composto in gomma con maggiori proprietà di trazione e drenaggio), con intagli profondi 6 mm, che si adatta a ogni tipo di superficie, assicurando protezione, grip e durata ai massimi livelli. L’EVERUN Topsole, lungo tutta la pianta del piede, fornisce un maggior ritorno di energia ed extra cushioning.

Con Stella nella fascia o nel passeggino, queste camminate, seppur brevi, saranno abbastanzza stancanti quindi devo garantirmi una scarpa comoda e che sia sicura a livello di aderenza al terreno.

Vi racconterò come mi sono trovata, ma solo indossandole, capisco che faremo grandi cose insieme, spero a breve anche una bella corsa!

DISPONIBILE QUI!

Shares