Reggiseni per l’allattamento comodi anche per lo sport!

On 9 agosto 2017 by karenpozzi@hotmail.it

Ho scelto di allattare, penso sia una delle cose che unisce più di tutte la mamma al proprio bambino e io non voglio rinunciare a tutto questo. I benefici dell’allattamento per il bambino sono davvero tanti e anche se questo richiede un grosso impegno da parte mia perchè passo ore seduta sul divano con la mia bimba attaccata al seno, mi sento di fare la cosa giusta e per ora non mi pesa anzi è un piacere! Non tutti la pensano allo stesso modo, ma per quanto mi riguarda, finchè potrò lo farò. Allattare è comodo e lo si può fare ovunque quindi anche quando saremo a camminare da qualche parte in montagna o su qualche bella pista ciclabile, Stella non dovrà fare altro che richiedermi il suo latte!

Ovviamente è necessario indossare sempre dei capi che permettano di rendere facilmente disponibile il seno, quindi oltre a maglie e canotte larghe serve un reggiseno adatto all’allattamento che abbia la classica apertura sulla spallina e che si abbassi. Io utilizzo quelli di Medela che sono molto comodi anche durante l’attività sportiva, durante una camminata, una lezione di fitness o yoga (l’ho indossato anche durante tutta la gravidanza) per l’assenza di ferretti e di cuciture garantendo massimo comfort e un sostegno ottimale. .

Durante la gravidanza e dopo il parto, il corpo di una donna subisce numerose trasformazioni. Partendo da questo concetto, il reggiseno per la gravidanza e l’allattamento Medela è stato realizzato per soddisfare l’esigenze della mamma. Nel caso dell’allattamento per esempio, il fermaglio si apre e chiude facilmente con una sola mano, facilitando il lavoro delle mamme. Questa è la caratteristica principale, in quanto la mamma si troverà ad allattare il proprio bambino molto spesso nella giornata e in situazioni diverse, a volte anche fuori casa quindi l’apertura del reggiseno deve essere un’azione molto facile per evitare che passi troppo tempo e il bambino si innervosisca o si senta intralciato dai reggiseni classici.

Inoltre e non ultimo, questo reggiseno regala una bella forma al seno e quindi anche esteticamente vi sembrerà di indossare un reggiseno classico. Questo è un punto molgo importante dal momento che dopo il parto, la mamma ha bisogno di risentirsi anche donna e deve poter indossare capi che le permettano di farlo senza limitarla.

Amo questi reggiseni!

SCOPRI DI PIÙ QUI!

 

 

Shares