Vacanze sportive tra natura e relax vicino a Roma

On 6 giugno 2017 by karenpozzi@hotmail.it

LA CAVETTACi sono quelli che scelgono di fare una pausa estiva dall’attività fisica e di rilassarsi distesi al sole sulla riva del mare, quelli che preferiscono i viaggi itineranti alla scoperta di posti fantastici nel mondo e quelli che scelgono le proprie vacanze selezionando mete adatte a praticare sport.

Amo viaggiare, ho girato tantissimo con lo zaino in spalla, dall’America, al Messico, fino alla Thailandia, l’indonesia e ancora il Kenya e tantissimi altri posti fantastici. La vacanza itinerante ti riempie il cuore, ti fa vivere esperienze incredibili ed educative grazie all’opportunità di conoscere nuove culture e convivere con loro. Esiste però un’altra tipologia di vacanza che amo, quella dove è possibile praticare sport, stare immersi nella natura e lontani dal casino e rilassarsi sulla riva del mare, di un lago o in alta montagna. L’anno scorso sono stata in Alto Adige e tra camminate, spa e buon cibo la vacanza è stata perfetta.

Quest’anno ho pensato a un’altra meta. Si chiama La Cavetta Country House e si trova a mezz’ora d’auto da Roma e a pochi minuti dal centro di Trevigiano Romano, immersa tra frutteti ed uliveti. La Cavetta è una splendida villa di campagna circondata da un ettaro e mezzo di terreno, dal quale si può ammirare lo splendido panorama del Lago di Bracciano, uno dei laghi più rinomati del Centro Italia.

L’intera villa è strutturata su tre livelli ed integrata nella collina; nella parte superiore sono presenti la camera padronale e due camere singole, oltre alla Suite Oliver. Nella parte inferiore si sviluppano i due appartamenti separati, la palestra e la sauna.

A pochi chilometri dalla villa si accede alla Ciclovia del Lago e alla Ciclovia dei Boschi per gli amanti della mountain bike e del trail running. Entrambi sono percorsi di circa 20km. Inoltre, moltissimi altri sentieri (SCOPRILI QUI) si snodano tra il Lago di Bracciano e il Lago di Martignano.
Sempre nella zona numerose sono le attività acquatiche: circoli velici, scuole di windsurf, stand up paddle, nuoto (il Lago di Bracciano è all’interno di una riserva naturale protetta e sono vietate le acque a motori, il che fa sì che le sue acque siano completamente balneabili e molto limpide). Per gli amanti della attività a terra invece, oltre a mountain bike, trekking, ciclismo e running e trail running sono presenti diversi circoli ippici, scuole di parapendio e di volo. La Cavetta può essere quindi la base perfetta per una vacanza sportiva.

Inoltre offre un immenso giardino con barbecue, piscina con zona relax, zona fitness con macchinari Technogym, sauna e idromassaggio per rilassarsi dopo aver fatto sport o aver visitato Roma e le località nei dintorni.

Questo posto è perfetto anche per famiglie e bambini!

VISITA IL SITO UFFICIALE!

la cavetta3

 

la cavetta2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Shares