Lierac Beauty Run, successo per la seconda edizione della corsa in rosa

On 19 giugno 2017 by karenpozzi@hotmail.it

Foto LaPresse - Marco Alpozzi 17 06 2017 Milano ( Italia ) Sport Lierac Beauty Run 2017, la corsa dedicata alle donne. Nella foto: Partenza  Photo LaPresse - Marco Alpozzi June 17, 2017 Milan ( Italy ) sport Lierac Beauty Run 2017, the race dedicated to women. in the pic: Partenza

É un pò di tempo che mi sentite parlare del brand Lierac e di Run4Me Lierac, il progetto dedicato al benessere delle donne che propone allenamenti di fitness e running. Per tutta la sua durata il mio ruolo è stato quello di motivare le donne a trovare del tempo per loro offrendo dei consigli di fitness e bellezza nello speciale Sport&Beauty di Io Donna.

Sono tante le donne che hanno partecipato al progetto, molte di queste con l’obiettivo di prepararsi alla seconda edizione della Lierac Beauty Run, la corsa in rosa, organizzata da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac Italia, che si è svolta sabato sera, presso l’Arena Civica di Milano. 2.783 runner tra donne, ragazze, uomini e bambini, si sono dati appuntamento nel capoluogo lombardo per una serata all’insegna dello sport, del benessere e della bellezza a 360°, celebrando la gioia di allenarsi e correre insieme.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 17 06 2017 Milano ( Italia ) Sport Lierac Beauty Run 2017, la corsa dedicata alle donne. Nella foto:durante la manifestazione

I primi a presentarsi ai nastri di partenza, alle ore 21.00, sono stati le atlete e gli atleti iscritti alla gara competitiva e non di 10 km, che si sono sfidati lungo un percorso cittadino con partenza e arrivo nella maestosa Arena Civica di Milano. In prima fila anche le Pink Runner, il Running Team in rosa del progetto Pink is GOOD di Fondazione Umberto Veronesi, che hanno contagiato tutti i partecipanti con il loro entusiasmo. Infatti, grazie alla collaborazione con LIERAC, una parte della quota d’iscrizione alla corsa è stata donata al progetto per la lotta contro il cancro al seno.

Illuminati dalle prime luci della sera e incoraggiati dal numeroso pubblico, i partecipanti hanno avuto il privilegio di correre nel cuore di Milano, costeggiando monumenti simbolo della città come il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e il Duomo, attraversando il quartiere bohemien di Brera, prima di tornare verso Parco Sempione.
Novità dell’edizione del 2017 è anche il progetto RUN2PACER, in collaborazione con gli Urban Runners, un piano di allenamento dedicato alle donne più preparate, che hanno avuto la possibilità di diventare Pacer e hanno motivato e spronato le altre partecipanti fino al traguardo.

Foto LaPresse - Marco Alpozzi 17 06 2017 Milano ( Italia ) Sport Lierac Beauty Run 2017, la corsa dedicata alle donne. Nella foto: Prima donna 10k Sara Galimberti Photo LaPresse - Marco Alpozzi June 17, 2017 Milan ( Italy ) sport Lierac Beauty Run 2017, the race dedicated to women. in the pic: Sara Galimberti

Tra le donne, ha trionfato Sara Galimberti, seguita da Chiara Mazzetto. Chiara Moras è salita sul terzo gradino del podio. A vincere nella categoria maschile Corrado Mortillaro. Dietro di lui, Carlo Sadar e Fabio Pietrantonio. Accanto a loro, moltissimi runner hanno preso parte alla corsa non competitiva sulla medesima distanza.

Cinque minuti più tardi, alle 21.05, ha preso il via la corsa non competitiva a passo libero di 5 km, aperta a tutti gli adulti, oltre a ragazzi e bambini, su un tracciato completamente immerso nel cuore verde della città, il Parco Sempione, punto di riferimento per i podisti meneghini. A seguire, è partita la 5Km Family, dedicata alle famiglie con i loro bambini e a tutte le mamme e le neo-mamme con marsupi e passeggini.

La grande festa in rosa ha preso il via fin dalle prime ore del pomeriggio presso il Lierac Beauty Village, situato a pochi passi dal tracciato di gara. Allo stand Lierac le partecipanti hanno potuto approfittare di uno specifico consiglio di bellezza e concedersi uno scatto ricordo prima dell’evento, mentre allo stand Phyto si sono fatte coccolare da un servizio di pettinatura per la corsa in collaborazione con Marco Rizzi – Namu Hair e Dyson. Dopo il momento beauty, animazione, musica e fitness propedeutico alla corsa offerti dalla palestra Hard Candy Fitness Milano, che da gennaio affianca il progetto RUN4ME Lierac.

La serata è entrata nel vivo verso le ore 18.30, grazie alla cerimonia di premiazione riservata ai pacer, alle running crew e alle atlete del progetto Pink is GOOD.
Poco prima dell’inizio della gara Lucilla Andreucci ha coinvolto le partecipanti dell’allenamento al femminile RUN4ME LIERAC, per celebrare con loro il successo del piano settimanale di training, che, alla sua seconda edizione, conta oltre 800 iscritte. Forte degli ottimi risultati raggiunti, il programma di preparazione alla corsa continuerà a Milano, ogni sabato, fino all’otto di luglio.

LIERAC BEAUTY RUN dà appuntamento al prossimo anno per la sua terza edizione alla quale potrete prepararvi con il progetto Run4Me Lierac!

Foto LaPresse – Marco Alpozzi

Foto LaPresse - Marco Alpozzi 17 06 2017 Milano ( Italia ) Sport Lierac Beauty Run 2017, la corsa dedicata alle donne. Nella foto: Partenza  Photo LaPresse - Marco Alpozzi June 17, 2017 Milan ( Italy ) sport Lierac Beauty Run 2017, the race dedicated to women. in the pic: Partenza

 

 

Shares