La maschera di Decathlon per respirare in acqua come sulla terra ferma

On 20 giugno 2017 by karenpozzi@hotmail.it

FullSizeRender 62

Mi è capitato sempre più spesso di vedere questa maschera in spiaggia e ho sempre voluto testarla. Mi sono tolta lo sfizio e con estrema facilità posso stare sott’acqua, nuotare e ammirare il fondale. Quest’anno forse non risucirò a sfruttarla molto, ma quando non avrò più il pancione mi farò una bella “escursione” nel mare per ammirare i pesci che lo popolano. Immaginate che splendore sarebbe utilizzare questa maschera dove vi è una grande barriera corallina?!?

EasyBreath infatti è una maschera da snorkeling INNOVATIVA per VEDERE e RESPIRARE in ACQUA come su TERRA FERMA, non si appanna e non fa entrare acqua. Realizzata da Tribord grazie ai consigli dei clienti Decathlon e al lavoro delle loro equipe di ingegneri, Easybreath è l’esclusiva maschera sub che permette la respirazione naturale da naso e bocca, un campo visivo a 180° e il concetto esclusivo di ventilazione respiratoria per evitare la condensa. Infatti, è costruita sul concetto di inspirazione dell’aria che viene proiettata sulla lente prima di arrivare al naso o alla bocca. L’aria espirata, carica di umidità, viene evacuata dalle connessioni laterali in silicone e plastica che conducono l’aria nel boccaglio. In questo modo, l’aria viene costantemente rinnovata. È lo stesso principio della ventilazione del parabrezza della macchina.

Il sistema Dry Top che blocca l’ingresso di acqua è stato sviluppato per impedire gli ingressi d’acqua nel boccaglio in presenza di onde o quando l’utilizzatore china la testa in avanti per osservare i fondali. Il boccaglio è provvisto di un galleggiante che, in immersione, risale per bloccare l’ingresso di acqua.

Non è possibile fare immersioni perché il volume dell’aria all’interno del Easybreath® è molto più importante rispetto al contenuto di una maschera tradizionale, a 1m di profondità la pressione della maschera sul viso diventa molto fastidiosa. Inoltre quando facciamo immersioni è importante la compensazione impossibile con l’Easybreath® perchè  il naso perchè è inaccessibile.

DISPONIBILE QUI A 29,99 euro!

 

FullSizeRender 63

maschera intera decathlon

maschera easybreath

Shares