Il mio pancione e il servizio fotografico in gravidanza di Lisa Conti

On 14 giugno 2017 by karenpozzi@hotmail.it

foto pancione lisa conti gravidanza

Non amo mettermi in posa o fare servizi fotografici, non riesco a essere naturale e tutto quel tempo di fronte a un obiettivo mi annoia, ma questa volta è stata tutta un’altra cosa. Qualche mese fa mi trovavo a Milano per incontrare un’amica, con lei c’era anche Lisa Conti, una fotografa di donne gravidanza, neonati e bambini. Parlando della mia gravidanza, Lisa mi confessa di apprezzare il mio modo di viverla: mantenendomi in forma, cercando di non cambiare la mia vita ma continuando a prendermi del tempo per me, ricordandomi di essere prima di tutto una donna con delle passioni che non ho voluto abbandonare. Poi lei mi racconta del suo lavoro e subito mi viene la voglia di essere la protagonista di un suo servizio fotografico e lei ne sarebbe davvero felice. Non capita proprio così spesso di avere un pancione e l’idea di immortalare questo momento con delle fotografie mi alletta parecchio. Così ci organizziamo subito! Al servizio fotografico ha poi partecipato anche Luca che come me non è un professionista davanti all’obiettivo, ma abbiamo cercato di essere insieme più naturali possibili cercando di trasmettere al massimo quello che siamo davvero! Le tre ore di foto non mi sono pesante affatto, Lisa mi ha rilassato e ci ha dato la possibilità di esprimerci al meglio.

11-K-foto-Lisa-Conti

17-K-foto-Lisa-Conti-1

Ho chiesto poi a lei di rispondermi a qualche domanda sulla sua professione e sul nostro incontro.

Perchè hai deciso di diventare fotografa di donne in gravidanza e neonati?
Ho iniziato fotografando danza e teatro, ma soprattutto danza: corpi muscolosi che si muovono, ero circondata dall’armonia e dal movimento. Alcune di queste ragazze aspettavano dei bimbi e io, affascinata da queste pance tonde in crescita, ho iniziato a ritrarle, quasi per gioco, per sfida… era il 2012, da quel momento non mi sono più fermata ed è diventata la mia specializzazione. Mi piace il corpo che cambia e si trasforma, per questo dò meno spazio a vestiti ed accessori e metto più l’accento sulla spontaneità e le forme.

Cosa trovi di bello a fotografare le donne in gravidanza? Cosa vedi in loro?
Il corpo che cambia e si trasforma, questa macchina perfetta che ti fa sopportare i chili in più, le caviglie gonfie, ma ti fa mantenere il sorriso. L’esperienza unica, che deve per forza essere immortalata: anche in una sola foto! Ogni donna potrà avere anche altri bimbi, ma la prima gravidanza è un’esperienza unica nella vita.

foto pancione gravidanza 4

foto con il pancione in gravidanza

Perche’ hai scelto di fotografare me?
Perché ti alleni molto, perchè non ti sei mai fermata nemmeno con quella pancia enorme, perchè non vivi la gravidanza come un impedimento ma come un modo nuovo per affrontare un’esperienza diversa, per te e per il tuo corpo, ma sempre con entusiasmo. Perché mi sembri sempre sorridente e attiva, e sei un bell’esempio.

10-K-foto-Lisa-Conti

Ti è piaciuto fotografarmi/ci?
Si molto. Mi è piaciuta la complicità con Luca, il fatto che vi divertite nel vostro stare insieme. La tua semplicità nella ricerca dell’immagine giusta, il fatto che volessi rivederti per quella che sei e non snaturata in qualcun’altra.

Grazie Lisa! Ti ringrazio di aver dato vita a delle foto ricordo che mi porterò con me per sempre perchè, come dici tu, la prima gravidanza è un’esperienza unica.

VISITA IL SUO SITO!

fotografa in gravidanza lisa conti milano

foto con il pancione incinta milano

Shares