Asics Noosa FF: leggerezza, ammortizzazione e…stile!

On 23 giugno 2017 by karenpozzi@hotmail.it

asics scarpa da running

Avevo già avuto la possibilità di provare, giusto un anno fa, la nuova tecnologia FlyteFoam di Asics. Il modello in questione erano le DynaFlyte. Già in quell’occasione avevo avuto modo di sperimentare quanto Asics fosse riuscita a unire e garantire un buonissimo livello di ammortizzazione nonostante la leggerezza.

FlyteFoam è l’intersuola in schiuma più leggera, reattiva e resistente di ASICS creata con fibre rinforzate che lavorano per mantenere l’ammortizzazione. Grazie a un peso minore, i runner possono ottenere una minor perdita di energia, una corsa più efficiente e la possibilità di aumentare la velocità su ogni distanza.

Qualche mese dopo è nata la FlyteFoam Fast Series ASICS che comprende tre modelli di punta diventati il riferimento per tutti gli appassionati della corsa. Ne fanno parte le NOOSA FF, le GEL-DS TRAINER 22 e un nuovo colore della DYNAFLYTE, per permettere di godere dell’esperienza FlyteFoam a tutti i runner. Infatti i tre tipi di scarpe hanno importanti caratteristiche tecniche che donano la sensazione di velocità ad ampio spettro a runner con diversi tipi di caratteristiche quali pronazione, livello di esperienza e diversi obiettivi:
DYNAFLYTE: l’’intersuola FlyteFoam posizionata su tutta la lunghezza, offre leggerezza e ammortizzazione
NOOSA FF: l’intersuola FlyteFoam è posizionata su tutta la lunghezza ed è leggermente più alta sia sull’anteriore che sulla talloniera per una sensazione di corsa meno secca e più confortevole. La tomaia garantisce traspirazione, una calzata e un’allacciatura rapida. Garantisce un’ aderenza ottimale oltre a resistere all’acqua.
GEL-DS TRAINER 22: una scarpa che offre una stabilità medio-alta. Il supporto DYNAMIC DUOMAXTM migliora infatti stabilità e comfort

asics noosa ff 2

Dopo le DynaFlyte, questa volta mi voglio concentrare sulle NOOSA FF che con i suoi 205g sono ancora più leggere. Dotate di ammortizzazione GEL nel retropiede per ammortizzare ogni passo senza aggiungere peso, la NOOSA FF presenta l‘Impact Guidance System (IGS) che segue i movimenti naturali e l’anatomia dei tuoi piedi. Presenta una suola aderente e l’avampiede in gomma Wet Grip. La riflettività 3M mantiene visibili anche in condizioni di scarsa illuminazione. Una tomaia traspirante senza cuciture mantiene il piede ventilato e fresco durante la corsa. La linguetta aderente al tallone consente di indossare e togliere la scarpa facilmente. Io non ho ancora avuto la possibilità di testarle correndo, ma Luca che le indossa da tempo le trova molto comode ed effettivamente leggere per lunghezze però che non superano i 20 km.

La Noosa FF è disponibile per uomo e donna sul sito online ASICS e nei negozi selezionati di tutto il mondo al prezzo consigliato di 160,00 euro.

Per maggiori informazioni sulle DynaFlyte visita: www.asics.com

COME CORRERE PIU’ VELOCI?

asics noosaff

 

Shares