Asics apre il nuovo showroom a Milano e noi non potevamo mancare!

On 5 giugno 2017 by karenpozzi@hotmail.it

inaugurazione store asics

Dura da anni il mio rapporto con Asics, questo brand ha creduto in me fin dall’inizio, fin dai primi articoli del blog. Ho avuto il piacere negli anni di testare diversi loro prodotti, ideare progetti speciali e partecipare a eventi e presentazioni. La mia collaborazione con questo brand ha sempre avuto come obiettivo quello di diffondere i loro prodotti e i loro valori anche agli amatori, ai non professionisti, ai neofiti e a coloro che necessitano una guida per iniziare a correre e per migliorare sempre di più. Questo è il motivo per cui Asics, ha accettato di supportarmi quando ho deciso di preparare mio papà a correre la sua prima mezza maratona offrendoci consigli tecnici, programmi di allenamento, capi e scarpe adatte a lui.

Qualche anno dopo, Luca è stato scelto come unico amatore italiano al fianco del professionista Xavier Chevrier per correre all’evento Asics Beat The Sun e quest’anno è diventato un Asics FrontRunner. Così ho iniziato a parlare anche delle sue esperienze ed entrambi abbiamo rafforzato il nostro rapporto con il brand. Asics Italia è una grande famiglia, composta da persone umili e gentili, persone come noi, a partire da Luca Bacherotti, Managing Director ASICS Italia. Per questo quando abbiamo ricevuto l’invito di presenziare all’apertura del primo showroom a Milano in via Morimondo l’abbiao subito segnato sul calendario. Un modo per passare del tempo con chi di Asics ci conosce bene e con altri giornalisti e blogger.

É stata una grande festa che si è tenuta nella sede dello showroom milanese in via Morimondo 26/a, con dj-set, cocktail e una bellissima cena sulla terrazza.

Lo showroom è suddiviso per aree: al piano terra si trovano le collezioni ASICS Tiger, l’espressione lifestyle del brand, con un’ area dedacata alle Onitsuka Tiger, lo storico marchio di sneaker e al secondo piano ci sono le collezioni ASICS performance spring summer 2018. Un piano interamente dedicato all’apparel e al footwear più tecnico per i vari sport (running, tennis, volley, training, atletica).

Durante la serata, Luca Bacherotti, Managing Director ASICS Italia, ha confermato la scelta strategica del gruppo di aprire la nuova sede a Milano, che in Europa è diventata polo catalizzatore e amplificatore di nuove idee e innovazioni nella cultura e nel lifestyle, insieme a Londra Parigi e Berlino.

Nel building milanese di tre piani, per un totale di oltre 1.000 metri quadrati, si concentrano l’essenza, i valori e le collezioni del gruppo che, grazie ai forti investimenti in ricerca e sviluppo, è diventato uno dei leader mondiali nel settore delle calzature, abbigliamento e accessori sportivi.

Shares