Sono stata tre giorni a St. Moritz a trovare un’amica e oltre a qualche camminata ed escursione con lei, mi sono presa un’oretta per un allenamento di trail running. Sono partita da casa sua correndo sui sentieri di una pista da sci ancora chiusa per la poca neve. Il sole, il panorama e le mie nuove scarpe hanno reso questo allenamento perfetto.
Si tratta delle nuove PROTON di Scarpa che da subito mi sono apparse comodissime e ammortizzate e sulla neve si sono dimostrate davvero molto stabili. La tenuta della suola Genesis by Vibram® , con tecnologia Vibram® Megagrip, la conoscevo già molto bene (mi ha infatti permesso di non scivolare al Valtellina Wine Trail, dove pioveva e il terreno era pieno di fango), ma applicata a queste scarpe è davvero il top.
Proton è una scarpa stabile, strutturata e polivalente anche se leggera (360 gr.), che può essere utilizzata anche da corridori pesanti nella corsa e gli allenamenti su chilometraggi elevati e nello stile con appoggio arretrato, classico dei neofiti. Ottima la protezione dagli urti accidentali grazie al puntalino in gomma morbida, grande sostegno del piede con la conchiglia rigida che avvolge il tallone, e visibile anche al buio grazie all’involucro interno catarifrangente.
Prezzo al pubblico: euro 139
DISPONIBILE QUI!
Seguitemi per tutte le foto e i percorsi di questi tre giorni a St. Moritz.