Ieri sera ho testato, durante un’uscita di trail running, le mie nuove scarpe Merrell All Out Crush Light di cui tanto mi hanno parlato. Sono abituata a usare scarpe molto strutturate sia per correre in strada che in montagna e in sentieri sterrati, mi sento molto più sicura soprattutto in discesa. Dopo la prova di ieri però mi devo ricredere. In salita, infatti, le scarpe leggere sono molto meglio: il passo è più corto, non ci sono grossi urti al terreno e tutto quello di cui hai bisogno, soprattutto con questo caldo e i piedi un pò gonfi, è di una scarpa che non appesantisca e che ti faccia sentire il contatto con il suolo.
La All Out Crush Light si adatta maggiormente a uscite brevi e più veloci del solito anche se l’ ottima ammortizzazione consente di pensare a questa scarpa anche per distanze più lunghe dove sono necessari sostegno e comfort.
Questo modello, con i suoi soli 218g e un drop di 7mm, forniscono un’agilità incredibile dall’inizio alla fine dell’allenamento garantendo confort e stabilità al piede. Inoltre rispondono a quell’esigenza tipica della donna di indossare una scarpa che sia anche bella e questa lo è grazie ad una forma affusolata e alle sue colorazioni.
All-Out Crush sia come aspetto sia come leggerezza ricorda delle A2 da strada. La punta e il tallone sono rinforzati e proteggono il piede da possibili urti di solito dolorosi.
Avendo il piede molto magro spesso le scarpe da running mi stanno un pò larghe sulla pianta, ma grazie al plantare in Eva integrato, posso inserirne uno personalizzato e renderla ancora più comoda e adatta al mio piede.
Test superato, credo che queste scarpe saranno mie compagne di tante avventure.
DISPONIBILI QUI!
LEGGI ANCHE:
COME ALLENARSI PER UNA GARA DI TRAIL RUNNING
5 COSE CHE DOVETE SAPERE PER PASSARE DALLA STRADA AL TRAIL