Ieri è stata lanciata la nuova Reebok Nano 6, l’evoluzione della conosciutissima scarpa per il CrossFit e per presentarcela, Reebok Italia ha organizzato un evento dedicato alla stampa. Giornalisti e blogger, tra i quali anche io, sono stati invitati nello stupendo box Officine dove si allenano e insegnano Stefano Migliorini e Martina Barbaro, i due crossfitters che hanno partecipato ai Meridian Regionals di Madrid dello scorso maggio ai quali ho assistito insieme a Roberto Nava di Run Like Never Before. Dopo la presentazione della nuova scarpa, l’abbiamo provata con una classe che ha unito un pò di corsa fuori a esercizi di tecnica e un WOD all’interno del box. Il Workout Of the Day, l’allenamento del giorno prevedeva 60 calorie da bruciare sulla Assault Bike, 60 Sit Ups, 60 Dumbbell Snatch e 60 Burpees da suddividere con il proprio gruppo formato da due o tre persone.
Come al solito si è scatenata in molti di noi la voglia di competere e dare il massimo anche se ci trovavamo in un allenamento e il risultato è stato un secondo posto del mio gruppo che ha portato a termine il WOD in 12 minuti e 10 secondi.
L’obiettivo della Nano 6 è quello di adattarsi a tutti i tipi di WOD e agli esercizi che vengono svolgti negli stessi. Per questo si tratta di una scarpa più morbida, con una suola più ammortizzata per diventare l’ideale anche con momenti di corsa.
Tutti i prodotti Reebok CrossFit nascono da un continuo scambio di opinioni e da consigli che arrivano direttamente dagli atleti e dalla community di CrossFitters, in modo da poter realizzare prodotti che rispondano a tutte le esigenze di chi pratica questo sport. Per rispondere alla necessità di avere una scarpa più morbida anche per correre, è nata la Nano 6. “L’innovazione continua è per Reebok alla base dello sviluppo e della creazione delle scarpe CrossFit, per soddisfare al meglio le esigenze degli atleti. Essendo noi stessi CrossFitters, consideriamo fondamentale la collaborazione con la CrossFit community per creare prodotti di qualità e rimanere il brand #1 nel settore con la migliore scarpa CrossFit sul mercato.” afferma Inga Stenta, Senior Director of Brand Management Reebok.
Reebok CrossFit Nano 6.0 introduce importanti modifiche tecniche tra le quali:
· Tomaia in nuovo mesh più traspirante
· Re-enginereed overlay del rivestimento in Kevlar® per una protezione assoluta dalle abrasioni. Questo nuovo rivestimento combinato con l’azione dell’inserto RopePro favorisce maggior grip negli esercizi con la corda.
· Intersuola – Rivestimento protettivo in termopoliuretano per una stabilità superiore, grazie alla tecnologia R55 Rebound Reebok che offre ottima ammortizzazione e assorbimento dell’impatto durante la corsa.
· Suola – Intagli di flessione MetaSplit Expansion sull’avampiede per incrementare la stabilità durante le sessioni di heavy lifting e i movimenti dinamici
“Volevamo creare una Nano 6.0 ancora più versatile che si adattasse alla perfezione a ogni tipo di WOD. Grazie al feedback della CrossFit community, dei coach, degli atleti elite e dei CrossFitters, crediamo di aver realizzato una scarpa in grado di rispondere alle esigenze dei diversi WOD” continua Stenta.
Reebok CrossFit Nano 6.0 è disponibile da ieri su www.reebok.it e dal 23 luglio nei migliori negozi sportivi e fashion, tra cui La Rinascente, yoox.com, Space 23, Urban Jungle, MaxiSport, Intersport, Cisalfa, Non Solo Sport, Universo Sport, Pitaghorà.
#Nano6 #BeMoreHuman #PowerToBeMore