Musica mentre si corre? Negli allenamenti sì e in gara no, questo è il mio pensiero. Nel primo caso la musica mi fa compagnia e distoglie la mia attenzione dalla fatica, stesso ruolo che hanno invece in gara il suono delle scarpe a terra degli altri partecipanti e il pubblico che assiste. Nelle prime gare correvo con la musica, mi ero convinta che questa mi portasse più velocemente al traguardo e invece dopo averne corse un pò ora sono proprio convinta del contrario.
É GIUSTO ASCOLTARE MUSICA MENTRE SI CORRE? ECCO COSA DICE LA RICERCA!
Chi ascolta musica mentre corre, normalmente lo fa portandosi lo smartphone con sé e se in inverno è più facile dal momento che si indossano maglie o gilet che spesso hanno spazi dedicati al dispositivo, in estate, con solo top e pantaloncini la questione diventa un pò più difficile. Sì esistono i porta cellulari da braccio, ma a me danno davvero fastidio. Per non parlare delle cuffie che ad ogni movimento si allontanano dall’orecchio. E allora? La soluzione ve la dò io.
Si tratta del nuovo TomTom Runner 2, l’orologio GPS con lettore musicale integrato, dedicato a tutti i runner che desiderano ottimizzare le proprie performance. Da oggi tutti gli sportivi non avranno più la necessità di utilizzare lo smartphone, TomTom Runner 2 fornisce agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno, in un unico dispositivo da polso, facile da usare.
TomTom Runner 2 dispone di 3GB per l’archiviazione musicale. Ciò permette a tutti gli utenti di ascoltare oltre 500 brani musicali direttamente dal proprio orologio. Il dispositivo è compatibile con una vasta gamma di cuffie Bluetooth®, e viene fornito con tracce audio pensate appositamente per il Running, un mix su misura della durata di 30 minuti per motivare, fornire energia o suggerire le hit del momento scelte dai migliori DJ del mondo, a cura di Ministry of Sound. Le playlist possono anche essere facilmente scaricate sul TomTom Runner 2 da iTunes o Windows Media® Player.
TomTom Runner 2 dispone di un cardiofrequenzimetro integrato per monitorare in maniera precisa e accurata la frequenza cardiaca, eliminando la necessità di utilizzare la fascia cardio. La modalità multi-sport consente agli utenti di tracciare tutte le proprie attività sportive sia indoor che all’aperto, tra cui corsa, ciclismo, nuoto, tapis roulant e allenamenti in palestra.
La modalità Multi-Sport include il monitoraggio di diverse attività sportive: corsa, tapis roulant, bicicletta sia indoor che all’aperto, nuoto, palestra e freestyle. La modalità palestra e freestyle sono utili al monitoraggio di altre attività sportive svolte in ambiente interno o all’esterno come sci o spinning.
TomTom Runner 2 è dotato di un sensore GPS ad alta precisione per fornire informazioni in tempo reale sul proprio allenamento, compreso il tempo, la distanza, la velocità e il ritmo.
Passi, minuti di attività, distanza percorsa, calorie bruciate e durata del sonno sono controllati dalla funzione di monitoraggio di TomTom Runner 2, 24h24, tutti i giorni della settimana. Gli utenti possono impostare e monitorare gli obiettivi giornalieri e settimanali e, a seguire i progressi fatti, direttamente sul proprio orologio o tramite l’applicazione TomTom MySports.
DISPONIBILE QUI!