Sta per iniziare il secondo giorno di Rimini Wellness e vorrei segnalarvi una disciplina che sicuramente vi farà divertire e che da anni domina la zona esterna della fiera. Vi sto parlando di Super Jump e ieri abbiamo avuto la fortuna di provarlo durante una lezione di Jill Cooper.
Qualche giorno fa una mia amica mi ha scritto dicendomi che sarebbe andata a Rimini Wellness solo per Super Jump, e dopo questa lezione capisco quanto questo possa essere possibile dal momento che il programma presenta tante varietà di allenamento accomunate semplicemente di uno stesso attrezzo.
Infatti, si tratta di una disciplina fitness che si serve di uno speciale attrezzo: un tappeto elastico modificato dalla stessa Jill e che sfrutta le tre forze di accelerazione, decelerazione e gravità per condizionare il corpo. Questa disciplina è già divertente di per sé, ma presentata da Jill è ancora meglio. Abbiamo saltato e imparato una coreografia caricati dalla sua voce e dai suoi movimenti esplosivi. Non si tratta di un allenamento localizzato ma globale e le nostre gambe e braccia lo hanno sentito.
L’area di Super Jump a RiminiWellness dispone di 200 trampolini nella zona Palco CoalSport Sellfit Village Piscine Esterne di fronte Pad. D2.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE LEZIONI!
Per saltare sul tappeto ho scelto di indossare le mie Vibram FiveFingers®: scarpe a cinque dita separate che ti permettono un contatto protetto con il terreno, per una sensazione di piena libertà e di connessione, ma anche di protezione e igiene. Negli anni le collezioni sono state sviluppati modelli per diverse discipline: running, training, trekking leggero, water sports; oltre alle calze con le cinque dita separate. SCOPRI QUI COME SCEGLIERE MODELLO E NUMERO.
SEGUI IL MIO SPECIALE RIMINI WELLNESS