Erano mesi che lo sentivo nominare finché arrivato il suo compleanno, abbiamo deciso di accontentarlo. Luca voleva il Garmin Fenix 3 ed ora ce l’ha 24 ore su 24 al polso!
Lo smartwatch GPS Garmin Fenix 3 è il modello adatto agli appassionati outdoor. Dotato di altimetro, barometro, bussola 3 assi e antenna EXO per la ricezione dei segnali GPS/GLONASS in maniera più rapida ed efficace, è l’ideale per uno come Luca che pratica vari sport tra i quali corsa, bici e nuoto. Soprattutto lo utilizza per il trail running, per tenere sotto controllo l’andatura e la distanza, ma anche il dislivello.
Fenix3 è pensato proprio per il trail runner disponendo di registrazione dell’accumulo dei metri totali di ascesa (pagina statistiche) di tutte le attività ed il cambio di pagina automatico in seguito alla rilevazione di variazioni di pendenza durante il trail running, che evidenziano il tempo, accumulo di ascesa e velocità verticale mt/h.
Per rispondere alle esigenze specifiche dei trail runners, inoltre, Fenix 3 fornisce un profilo trail dedicato con nuove funzioni come il passaggio automatico per la presentazione dei dati principali durante una corsa in piano e di seguito in salita e aggiunge dati più pertinenti durante l’ascesa, come il tempo intermedio, la velocità verticale e l’accumulo di salita percorsa. Per gli atleti amanti dell’Ultra Trail, Fenix 3 garantisce una durata della batteria superiore in modalità UltraTrac e l’opzione di utilizzo dell’orologio, con una fonte di alimentazione esterna per le sfide più dure, per mezzo dell’accessorio pacco batterie esterno più mini pannello solare.
Ho acquistato questo orologio SCONTATO da MAXI SPORT, il mio negozio sportivo di fiducia. Lo trovate a Merate (LC), Lissone (MB), Sesto San Giovanni (MI) e dispone di uno shop online.