Il nome di questa corsa spiega alla perfezione di cosa si tratta. La Mudder’s Race infatti è una gara nel fango ad ostacoli. La versione di Rimini Wellness ha solo questi ultimi con un terreno reso un pò scivoloso per simulare il resto. Avevo già provato la demo l’anno scorso e mi era piaciuta così tanto che vi ho partecipato anche quest’anno. In questi giorni infatti in fiera potrete provarla al padiglione A1 che ospita la prova di questa gara, in un percorso indoor di 1000 mq con 10 ostacoli da superare strisciando, arrampicandosi, saltando e correndo nel minor tempo possibile.
L’intento è quello di portare, all’interno dell’evento fitness dell’anno, una race mai vista prima, 6 corsie di puro divertimento da superare in circa 3 minuti, arricchite da ostacoli, che simulano quelli delle gare all’aperto costruiti ad hoc per l’occasione. Le Mudders’ Race sono gare dove lo spirito di gruppo e la collaborazione tra concorrenti sono fondamentali per il raggiungimento del traguardo!
Ogni 5 minuti parte una batteria da 20/30 persone che prima di tutto devono scavalcare delle balle di fieno per poi passare sotto ad un telo e al filo spintao, trascinare dei sacchi e arrampicarsi con una corda. Ogni ostacolo che non si riesce a superare prevede la penalità di 10 flessioni. Vista la sua poca lunghezza, ho affrontato il percorso tutto d’un fiato come se fosse uno sprint e anche se per poco tempo, ho assaporato l’atmosfera di questa gara che sicuramente trasmette molta adrenalina.
Le Mudders’ SPRINT Race partono continuamente a batterie durante tutti i quattro giorni di Rimini Wellness… recati al desi ad iscriverti e poi presentati quando vuoi durante la giornata!
Potete provare una Mudder’s Race reale a Città di Castello l’20/21 giugno a Città di Castello.
SCOPRI QUI TUTTE LE LEZIONI CHE HO PROVATO A RIMINI WELLNESS
Il mio outfit:
TOP (QUI LA GUIDA PER SCEGLIERE IL REGGISENO SPORTIVO)
VISITA IL SITO UFFICIALE DI MAXI SPORT E SCEGLI GLI OUTFIT ADATTI A TE