Ci siamo, anche quest’anno manca pochissimo a Rimini Wellness 2016, in programma dal 2 al 5 giugno, e già sono super gasata. Come ogni anno parteciperò all’evento per provare tutte le novità relative al mondo fitness e training. Oltre agli sport outdoor, dedico settimanalmente del tempo a sedute di fitness e training per completare il mio allenamento, per rinforzare la muscolatura necessaria a praticare quegli sport, avere un fisico tonico e ridurre il rischio di infortuni.
Rimini Wellness è dedicata a tutti coloro che tengono al proprio fisico e alla propria salute intesa come benessere generale, quel benessere che deriva dallo sport.
Data l’ampiezza dei padiglioni di Rimini Fiera e la quantità di discipline presenti, è consigliabile scaricare ogni singolo programma dal sito ufficiale della fiera ed elaborare quello personale in base alle discipline che si vogliono provare. In questi giorni, infatti, mi sono immersa a capofitto nel sito della fiera per selezionare le discipline che proverò e sto stilando, come ogni anno, un programma personalizzato in modo da sfruttare al meglio il tempo, non tralasciare niente e non arrivare a lezione iniziata. Ci sono alcune discipline alle quali ci si può già iscrivere tramite il sito della fiera o contattando gli indirizzi email specificati per ognuna di queste, altre per le quali, invece, è necessario recarsi allo stand con anticipo. Consiglio di prenotare il primo giorno le discipline che già sapete che vi interessano per non rischiare di trovarle al completo (c’è moltissima gente, soprattutto quest’anno in cui la fiera si terrà in concomitanza con il ponte di giugno). Inoltre da quest’anno la fiera ha messo a disposizione un calendario eventi che trovate QUI.
Il mio programma sarà composto principalmente da attività legate all’allenamento funzionale e al CrossFit, alla corsa, al fitness e a discipline olistiche come yoga e pilates. Sicuramente passerò molto tempo nel padiglione di Reebok, ancora una volta protagonista di questa fiera, nello stand di Trx e in quello di Matrix e nell’area olistica della Fif. Tra qualche giorno pubblicherò comunque il mio programma completo!
Nel frattempo sto dando uno sguardo ai siti di abbigliamento sportivo per scoprire le novità riguardanti i capi tecnici adatti ad ogni attività. Dal momento che mi dedico soprattutto ad altri sport, quando devo fare fitness e sessioni in palestra, mi ritrovo spesso a non avere l’abbigliamento adatto ma questa volta avrò tutto il necessario. Sul sito di Maxi Sport e nei loro store di Lissone, Merate e Sesto San Giovanni, ho trovato tutto quello che mi serve per il training! Fatevi un giro anche voi! Maxi Sport ha tutto quello che serve alla donna per tenersi in forma con stile.
PER SCOPRIRE QUALCHE DETTAGLIO IN PIU’ SULLE VARIE DISCIPLINE, QUI TROVATE LE MIE PROVE A RIMINI WELLNESS 2015!
Quindi seguitemi per tutte le novità, per le recensioni delle attività sportive che proverò e per consigli relativi alle novità outfit per fare sport.
Segui il mio speciale Rimini Wellness
Sponsored by Maxi Sport
Karen P.: mi chiamo Karen Pozzi e sono una consulente di comunicazione oltre ad essere una sportblogger. Avete in mente le fashion blogger, quelle ragazze che raccontano le loro esperienze con capi alla moda e nel mondo fashion? Ecco io faccio lo stesso, ma nello sport che non è solo la mia passione me è un vero e proprio stile di vita. Dedico gran parte del mio tempo alle attività sportive, ma non dimentico di vivere, vivere al massimo la mia vita. DIVENTATE FAN DELLA MIA PAGINA FACEBOOK!