E’ stato un weekend molto intenso quello di Madrid. Un sabato dedicato completamente al CrossFit tra un allenamento con un grande atleta e la possibilità di assistere al grande evento Reebok CrossFit Meridian Regionals e una domenica iniziata con la Reebok Spartan Race.
Il team Reebok di cui facevo parte insieme a Roberto Nava era formato dagli influencer di tutta europa, invitati dal brand per vivere quest’esperienza. Insieme, ieri mattina, siamo partiti dal nostro hotel di Madrid per raggiungere San Augustin De Guadalix, un paese fuori Madrid dove si svolgeva la Reebok Spartan Race.
Dopo la mia prima volta a Milano, sapevo già cosa significa partecipare a questo evento. La Reebok Spartan Race è una gara che trasmette tantissima adrenalina e anche questa volta mi è piaciuta tanto.
Ci siamo posizionati allo start tutti insieme per correre nella stessa batteria, al via come al solito mi sono fatta prendere dalla carica che trasmette la situazione e fin da subito ci ho dato dentro. Davanti a me c’era AJ Odudu, una delle ragazze inglesi del team Reebok, mi sono lasciata trasportare e non mi sono mai più guardata indietro. Ho superato dopo poco il primo ostacolo in un fiume gelido per poi continuare con muri alti 3-4 metri, sacchi pesanti da trasportare e salite di corsa fino ad arrivare nell’ultimo km dove si concentravano gli ostacoli più difficili tra i quali: la corda, il giavellotto, due muri da arrampicata, la rete, il fango con sopra il filo spinato e un ultimo infame ostacolo con una corda da arrampicata posta in salita su un container bagnato e molto scivoloso. La regola dice che chi non riesce a fare qualche ostacolo deve rimediare con 30 burpees che se sei in team puoi suddividere tra i partecipanti, ma non sapevo più chi fosse vicino a me e allora… vai con i burpees in due ostacoli per me impossibili.
Una volta giunta al traguardo ho atteso Viola, la nostra referente di Reebok Italia e Roby per superare il traguardo mano nella mano e così…Finishers anche questa volta. Gli italiani si sono fatti riconoscere, arrivando tra i primi del team! Siamo un pò ritardatari di natura, ma nelle gare assolutamente no! 😛
Sono molto soddisfatta del risultato: 15esima assoluta sulla classifica generale di 1360 donne , seconda del team Reebok di cui facevamo parte seguita in terza posizione da Roberto Nava.
Questi sono gli italiani!
La Reebok Spartan Race è bella anche da condividere, per questo correrò in team alla Super di Milano da 13 km. Correremo insieme, aiutandoci uno con l’altro e vivendo in compagnia un’altra bellissima esperienza!
Stay tuned!
#BeMoreHuman
#ReebokSpartanRace
Ringrazio Reebok per questo splendido weekend!
Trovate quello che indosso nella sezione Reebok Crossfit e All Terrain.
Classifica assoluta donne
Classifica Team reebok