Mi sto allenando per la Running In, la 21 km che correrò domenica prossima, insieme alla mia famiglia, a Milano Marittima. Domenica avrei dovuto iniziare il mio scarico, ma non riesco a stare ferma e soprattutto non riesco a dire di no ad una gara che si terrà in un paradiso.
Si tratta di K RACE ed è la gara podistica disegnata nel paradiso naturale della Val di Mello e proposta dal Team Valtellina. Domenica 15 maggio, con linea di partenza e arrivo posti nel centro di San Martino, proprio dinnanzi al bar da cui prende il nome, questa bella kermesse non federale porterà i runner del granito e dei climber.
Lo scorso anno in quasi 300 hanno risposto presente all’invito del presidente Tacchini e il suo staff gustandosi appieno una bella domenica di sport in una location unica al mondo. Start alle ore 10 e un tracciato di gara, unico nel suo genere, che prevede un breve anello di lancio nel centro di San Martino, prima di poco più snodarsi per ben 16km all’interno del parco naturale della Val di Mello e dei Bagni Masino. I tutto con un dislivello positivo di 550m che rendono la prova spettacolare, corribile, ma anche molto selettiva.
Record da battere quello centrato lo scorso anno dal terzetto Stefano Sansi, Marco Leoni , Mattia Gianola Leoni – 1h11’20” – e al femminile dalla campionessa di casa Alice Gaggi – 1h18’45”-. Da ricordare che al primo concorrente maschile e femminile andranno i premi in memoria di due giovani sportivi della valle recentemente scomparsi: Pietro Biasini & Stephanie Frigerie.
ISCRIZIONI (aperte fino a questa sera)
La quota iscrizione è di 15,00 €.
Se non volete correre vi consiglio comunque di visitare questa zona, qui trovate un percorso molto panoramico.