Io e Roberto Nava di Run Like Never Before, grazie a Reebok Italia, stiamo vivendo un’esperienza splendida a Madrid. Durante questi giorni stiamo assistendo ai Meridian Regionals e parteciperemo domani mattina alla Reebok Spartan Race. Questa mattina ci siamo svegliati all’alba per una giornata completamente dedicata al CrossFit sia come protagonisti che come pubblico. Per entrare subito nel vivo, siamo partiti, insieme agli altri media europei, da un allenamento in uno dei più importanti box di questa città: CrossFit 555. Siamo stati guidati da Dan Bailey, uno dei crossfitter Reebok più famosi al mondo, che quest’anno per lo stupore di tutti purtroppo non è riuscito a qualificarsi ai Regionals .
Un bel wod (Workout of the Day) in team di due persone che insieme devono completare 104 Wall Balls con una palla medica che viene lanciata a circa tre metri di altezza grazie allo slancio dato con uno squat, e 52 trazioni alla sbarra, da dividere a piacimento. Una volta completati ci sono 2 minuti di riposo per poi riprendere con 4 round composte da 28 air squat e 15 Hang Power Cleans, sempre da dividere in due. É stata una bellissima lezione dal momento che prima di iniziare il wod, Dan ci ha spiegato molto bene a livello tecnico come svolgere gli esercizi.
Questo allenamento ci ha subito svegliati e ci ha trasmesso una gran voglia di assistere ai Meridiana Regionals. Infatti, dal box ci siamo trasferiti a Caja Magica e lo spettacolo è stato incredibile! Non ho mai praticato CrossFit seriamente, ma vivere queste situazioni mi fa capire che qualsiasi sia lo sport protagonista, ciò che accomuna le persone che gareggiano sono le emozioni, quelle forti di agitazione, fatica, adrenalina, ma anche fatte di tanta tanta passione. Avevano ragione Stefano e Martina quando nella loro intervista mi hanno raccontato di sentire le farfalle nello stomaco, i Regionals sono davvero un evento importante e arrivare fino a questo punto per un crossfitter è davvero emozionante.
Abbiamo assistito agli eventi di Stefano e Martina che ad oggi nella classifica provvisoria, dopo 5 eventi svolti tra ieri e oggi, sono entrambi al settimo posto. Un grande risultato!
Non ci resta che attendere domani per conoscere la classifica e scoprire quali atleti europei rappresenteranno il nostro continente ai The CrossFit Games in California. Il livello è molto alto, sia per gli uomini che per le donne, ma come ci hanno i due atleti per i quali stiamo tifando, la vittoria è già quella di essere arivati a questo punto e sarebbe quella di riuscire a mantenere le posizioni ottenute negli anni scorsi e invece stanno facendo anche molto di più!
Stay tuned!
#BeMoreHuman
#CrossFit
Scopri qui l’abbigliamento Reebok CrossFit!