Anche quest’anno sarò a Rimini Wellness in programma dal 2 al 5 giugno 2016 a Rimini Fiera (SCOPRI COME VIVERE AL MEGLIO LA FIERA). Mi piace molto l’allenamento funzionale, penso che sia uno dei migliori in termini di risultati fisici ma anche di miglioramento delle performance in diversi sport come la corsa.
L’anno scorso ho partecipato ad una classe di TRX®, con Randy Hetrick, l’ideatore di questo attrezzo ed è stata una bellissima esperienza quindi anche questa volta mi sono iscritta ad una delle lezioni del primo giorno di fiera (SCOPRI QUI IL PROGRAMMA DELLE LEZIONI E ISCRIVITI) che si alterneranno a quelle della nuova formula di allenamento funzionale HBX™.
Cos’è il TRX? Il TRX® è oggi un vero e proprio metodo di allenamento che parte da un concetto piuttosto semplice: si utilizzano due cavi ai piedi o mani per sospendere parzialmente il corpo e utilizzare il proprio peso corporeo come resistenza. I gruppi muscolari lavorano così sviluppando forza, stabilità e flessibilità, adattandosi alle esigenze di allenamento che spaziano dal fitness allo sport alla rieducazione funzionale.
Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo. Aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia. Aumenta la resistenza muscolare. TRX® è anche la palestra sempre con te, può essere montato ovunque (palestra, casa, hotel e all’aperto). Ma soprattutto il TRX® Suspension Trainer è in grado di offrire le migliori prestazioni e funzionalità senza manubri, pesi o bilancieri, utilizzando il peso corporeo. Durante l’allenamento, le cinture sono sempre in movimento e così si allena anche piccoli muscoli. Tramite questa “instabilità” l’allenamento dei muscoli è più efficace e rende possibile di fare un full body workout in meno di 20 minuti.
Perfetto da associare al running per affinare la libertà di movimento e rinforzare la massa muscolare per avere un fisico tonico e per evitare infortuni.
A Rimini Wellness 2016: STAND 080 – HALL A1
ISCRIVITI AI CORSI QUI!