Come vi ho raccontato, parteciperò ancora una volta con mio papà, Luca e suo papà ad una mezza maratona e stiamo scegliendo tra tre di queste, in programma tra maggio e giugno al mare: la Moonlight Half Marathon, la mezza maratona al tramonto da Cavallino Treporti a Jesolo. , la nuovissima Lignano Sunset Run oppure la Running In di Milano Marittima. Essendo un weekend in famiglia, quello che ci interessa è di passare tutti insieme un weekend tra sport, divertimento e mare.
La Moonlight è stata per mio papà la sua prima mezza maratona, l’obiettivo di un percorso iniziato a febbraio che l’avrebbe portato dai suoi 0km di autonomia ai 21km della Moonlight. Con tanto sforzo e impegno e grazie all’importante supporto di Asics e dei suoi tecnici sportivi, mio papà a maggio dell’anno scorso è riuscito a raggiungere il suo primo traguardo di una mezza maratona con il sorriso (DA 0 A 21, IL PERCORSO VERSO UNA MEZZA MARATONA).
La Lignano Sunset Run è una gara molto veloce, alla sua prima edizione, su un percorso suggestivo nella cornice di una bellissima località turistica.
La Running In è più un evento all’insegna del divertimento e con i suoi percorsi 7, 10 e 20 km propone un percorso che si snoda tra spiaggia, pineta e città. Sceglieremo a breve e non neghiamo il fatto che ci piacerebbe farne almeno due, ma una certezza l’abbiamo….
Colpito dal forte legame che mi unisce a mio papà e dall’emozioni trasmesse al termine di quella sua prima gara, Asics ha deciso di supportarci anche questa volta.
Entrambi correremo con scarpe Asics. Io continuerò la mia lunga storia d’amore con le mie Kayano 22, mentre per mio papà, il brand, ha scelto il modello GT-2000 4 (DISPONIBILI QUI). Appena sono arrivate a casa gli sono brillati gli occhi e una volta indossate mi ha detto essere molto comode. Nel suo primo allenamento ha poi trovato molte differenze rispetto alle sue vecchie Kayano21, ma solo perché era arrivato il momento di cambiarle. (QUANDO CAMBIARE LE SCARPE DA CORSA?) Sono entrambe delle ottime scarpe per iper pronatori che ha scoperto esserlo durante l‘analisi del piede FOOTiD e consigliate per le lunghe distanze. Che differenza c’è tra le due (oltre al prezzo, molto più alto per le Kayano9?
La Kayano dispone di inserti Gel più corposi e sistemati strategicamente per runners più pesanti e in cerca di confort a chi cerca grande confort e da altri accessori come Fluidfit, una serie di rinforzi termosaldati che rendono la tomaia più aderente al piede. La GT-2000 (DISPONIBILI QUI) è comunque ad un livello molto simile, capace anche di doti di stabilità superiori, grazie alla presenza di una Guidance Line che guida il piede in tutte le fasi, dall’impatto alla spinta, per garantire uno stile di corsa più efficiente e confortevole. É dotata di un’intersuola FluidRide™2.0 composta da 2 strati ammortizzati, che ne migliorano il comfort e il sostegno. Ottima per ogni tipo di allenamento riduce le irritazioni, grazie al ridotto numero di cuciture e protegge il piede determinando grande stabilità ed efficienza grazie alla presenza del ”clutch counter”.
Due ottime scarpe insomma. Chissà come si comporteranno in gara, ma soprattutto come si comporterà mio papà nella sua prossima mezza maratona?
PARTECIPA ALLA MOONLIGHT HALF MARATHON!
PARTECIPA ALLA LIGNANO SUNSET RUN!