Ci sono cose che una persona che pratica sport di resistenza deve assolutaente sapere e tra queste c’è il tema dell’alimentazione. Una persona che si allena per un trail, che pedala 3-4 ore ogni uscita o pratica triathlon come deve mangiare e soprattutto deve o non deve integrarsi?
L’alimentazione di un atleta impegnato in discipline di resistenza è differente da quella di chi pratica sport di potenza o di chi pratica uno sport a scopo ricreativo. L’atleta deve ingerire cibo che gli dia energia per svolgere le sue attività e a volte quei cibi dai quali siamo certi di ottenere la forza necessaria sono invece proprio quelli che ci limitano e addirittura ci tolgono energia.
E l’integrazione? Un’atleta deve assolutamente integrarsi sia per prepararsi all’allenamento sia per recuperare.
Questi due argomenti fondamentali per l’atleta verranno trattati durante una serata presso il negozio DualBike (via Sabotino, 4, Cantù), dove un medico dell’azienda di integratori +Watt e la Dott.ssa Francinelli, laureata in scienza del alimentazione, aiuteranno gli atleti presenti a fare chiarezza sulla loro alimentazione e integrazione. Questa serata é infatti rivolta a tutti coloro che praticano sport di resistenza come la corsa, la bici e trail in montagna e sarà utile per scoprire le regole per ottenere l’energia giusta per affrontare gli sforzi e svolgere al meglio la propria disciplina.
L’appuntamento è per venerdì 6 novembre alle ore 20,30. Ci vediamo lì? E per chi non ci sarà, non temete, vi riporterò tutte le informazioni utili per voi nei gironi seguenti.