Come sapete molto bene sto seguendo mio papà nel viaggio verso una mezza maratona. Ha iniziato con un periodo di avvicinamento alla corsa seguendo un programma di allenamento, ha continuato verso i suoi primi 10k corsi durante la Stramilano ed ora seguirà un programma verso i 21 km.Intanto io sto preparando la MIA mezza maratona di Jesolo.
Per correre, entrambi abbiamo scelto le ASICS KAYANO 21 perchè a seguito di un’analisi dell’andatura abbiamo scoperto di essere pronatori e per questo necessitiamo una scarpa che abbia un buon rinforzo anti pronazione.
PERFETTA PER I NEOFITI. Essendo una scarpa molto ammortizzata è perfetta per chi vuole iniziare e per chi ha qualche chilo in più come mio papà. Assorbe parte dell’energia sviluppata dal contatto del piede sulla strada. Più pesi, più energia scarichi e più ve ne ritornerà indietro sul piede, la caviglia, le ginocchia e la schiena. Quanta più ne assorbirà la vostra scarpa, meno solleciterete queste parti del tuo corpo.
PERFETTA PER CHI CORRE DA TEMPO E PER LE LUNGHE DISTANZE. Per quanto riguarda me invece, dopo la maratona di New York ho notato correndo di avere alcuni dolori alle gambe, principalmente alle tibie. La sensazione era quella di bruciore appena iniziavo a correre sull’asfalto. Ho pensato che la scarpa che stavoi utilizzando non fosse più quella giusta per me. Dopo l’analisi dell’andatura, ho iniziato ad usare una scarpa con rinforzo anti pronazione e piano piano il dolore è andato scomparendo ed ho potuto tornare a correre come sempre. Nonstante io abbia un ritmo sostenuto e non peso molto quindi potrei usare una scarpa più leggera, ormai ho trovato nelle Kayano il mio alleato adatto soprattutto per le lunghe distanze.
Kayano 21 offre agli iperpronatori tutto il comfort e la stabilità di cui hanno bisogno sulle lunghe distanze. Progettata per corridori con un grado di pronazione moderato o elevato, la GEL-KAYANO 21 ha perfezionato la sua tecnologia con il miglioramento delle tecnologie FluidRide™ e FluidFit™ introdotte sulla KAYANO 20. Il FluidRide™2.0 rappresenta l’ultima evoluzione dell’intersuola ASICS, ed offre un’ammortizzazione ed elasticità superiore, permettendo ai runners di correre più a lungo e più velocemente. La GEL-KAYANO 21 è disponibile sia nella versione uomo che in quella donna. Il modello da donna è dotato del “Plus3”, ulteriore spessore di 3mm per ridurre la tensione sul tendine d’Achille e quindi migliorare il grado ammortizzazione. DISPONIBILI QUI