Come vi ho già raccontato parteciperò alla Nike Women’s 10 km di Milano, la corsa femminile del 5 giugno. Per l’occasione, io e Roberto Nava di RunLikeNeverBefore , abbaimo creato “Run Like Karen”, una crew nata dalla fusione dei nomi dei nostri due blog, ma che vuole anche motivare le partecipanti a correre come me: con entusiasmo, passione e divertimento. Chi di voi volesse far parte del team di Run Like Karen non deve far altro che iscriversi e scegliere l’opzione “unisciti ad una crew” al momento della registrazione e utilizzare “Runlikekaren” come password.
Ma non è finita! Dopo avervi presentato le maglie ufficiali dell’evento (potete vederle qui), oggi vengono lanciate due novità per rendere unico l’evento milanese: la race bag e il gioiello che verrà regalato al traguardo.
La race bag ufficiale è stata realizzata in collaborazione con Paula Cademartori, giovane designer brasiliana di origini italiane, celebre nel mondo per le sue coloratissime “it bag” caratterizzate da materiali lussuosi e da cromie sofisticate; dei veri e propri capolavori di artigianalità e design, oggetti del desiderio per le fashioniste di tutto il mondo. Utilizzando il canvas bianco e nero come le tele di un quadro, Paula Cademartori ha scelto di realizzare per Nike due grafiche originali esclusive traendo ispirazione dai colori ufficiali della Nike Women’s 10K e dall’energia e la passione di tutte quelle donne che, la notte del 5 giugno, coloreranno insieme le strade della città di Milano.
Tutte le runner che la sera del 5 giugno taglieranno il traguardo, riceveranno inoltre una medaglia speciale: un gioiello realizzato in esclusiva da Atelier VM, ricercato brand milanese che crea monili preziosi ed evocativi, sempre caratterizzati da una sapiente lavorazione artigianale. Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli, anime di Atelier VM, hanno “concepito per le runner una medaglia che funziona come un amuleto: una testimonianza del traguardo raggiunto e un augurio per quelli che verranno in futuro. Il ricordo di una serata magica come quella del 5 giugno, tappa italiana di Nike Women’s 10K.”
La Nike Women’s 10km Milano rappresenta la tappa italiana delle Women’s Race Series che Nike riserva alle donne in tutto il mondo, facendole correre ad Amsterdam, Berlino, Guangzhou, Hong Kong, Istanbul, Lima, Londra, Medellín, Manila, Città del Messico, Mosca , Nagoya, Parigi, Quito, San Francisco, Seoul, Stoccolma, Taipei e Toronto .
PERCORSO. Si partirà da Piazza 25 Aprile, per passare dal Padiglione di Arte Contemporanea, giungere in piazza San Babila, poi in piazza Duomo, arrivare al Castello Sforzesco, costeggiare Parco Sempione fino all’Arco della Pace, attraversare l’Arena Civica, toccare il Bosco Verticale e infine il Palazzo della Regione, per concludere in Piazza Gae Aulenti. All’arrivo le runner troveranno ad attenderle tante sorprese e potranno rilassarsi e continuare a divertirsi per tutta la notte.