Vi ricordate Susanna, la mia amica che non ne voleva sapere di corsa? Io gliel’avevo detto, se ne sarebbe innamorata, perchè le avrei fatto credere in se stessa e così è stato. Dopo mesi di allenamento finalmente si è messa alla prova durante la We Own the Night, la 10 km organizzata da Nike.
Io e Susy siamo partite insieme, ci siamo caricate e poi abbiamo fatto un ultimo scatto finale che ci ha fatto separare, ma io ero lì, all’arrivo, ad aspettare che raggiungesse i suoi 10 km di gara. La We Own the night come ogni anno ha regalato forti emozioni. Le ragazze e le donne in gara erano tantissime e tutte quelle magliette verdi insieme sono state uno spettacolo unico. Il girlpower si è fatto sentire e la festa è continuata in piazza Gae Aulenti.
Ecco il racconto di Susanna: “Venerdì ho preso parte alla mia prima “gara” di corsa, ed il mio pensiero ora è questo: mi ricredo su tutto ciò che dicevo a proposito di questo sport, può essere molto divertente! Non immaginavo, una volta arrivata a Milano, di vedere tutta quella gente riunita, pronta a correre per dieci chilometri, incurante delle previsioni che minacciavano temporali e diluvi (per fortuna non si sono avverate, altrimenti…).
Dopo una breve fase di riscaldamento con musica, tutte noi partecipanti ci siamo dirette verso la partenza. L’inizio non è stato particolarmente brillante, una parte della mia testa continuava a ripetersi: “Vai piano, che alla fine non ci arrivi!”. Superato lo “scoglio” dei sei chilometri (per me, i peggiori!), tutto è diventato più facile…sì, mi sono concessa anche uno scatto finale sulla salita che portava al traguardo! Forse questo era anche merito del numeroso pubblico, che incredulo e stupito guardava 7500 ragazze di azzurro vestite correre per le vie di Milano.
La soddisfazione è stata senza pari, sono riuscita a chiudere in meno di un’ora qualcosa che, fino a pochi mesi fa, ritenevo impossibile! Credo proprio che quest’estate non abbandonerò la corsa, anzi ho intenzione di migliorare i miei tempi…chissà se ce la farò, in previsione della prossima We Own the Night!!!”
SCOPRI QUI L’EVOLUZIONE DEL NOSTRO PROGETTO #INIZIAACORRERE:
SUSANNA CORRE ANCHE DA SOLA
PRONTA PER LA WE OWN THE NIGHT