Venerdì 25 aprile, sono uscita in bici con due amici. E fin qui nulla di nuovo. Abbiamo fatto un giretto fino a Canzo per poi passare per il Lago di Segrino e tornare in Brianza passando per Erba (scopri qui il percorso dei laghi Briantei).
Io solitamente prediligo la mtb e le salite, ma in vista della Red Bull Wings for Life che correrò domenica a Verona, volevo evitare di appesantire troppo le gambe (bici e corsa possono coesistere?). Per questo ho scelto un po’ di agilità, un percorso piano con una bella vista tra montagna e lago e una bici da corsa. E non si tratta di una qualsiasi bici da corsa, ma di una Argon con un cambio elettromeccanico Dura- Ace (DISPONIBILE DA CARRERI BICI, CANTù) , prodotto dalla giapponese Shimano. COME FUNZIONA? Si tratta di un cambio comandato da due pulsanti, alimentati da una pila. I comandi sono integrati nelle leve del freno, come è per i freni meccanici. Quello che cambia è che al posto della due levette integrate nei freni ci sono due pulsanti: nella leva sinistra i due pulsanti comandano il deragliatore (il cambio delle due corone anteriori) e nella leva destra il cambio.
Le batterie sono a ioni di litio, come quella dei telefonini, e ricaribili. L’autonomia di una carica è di 2mila chilometri. E c’è un indicatore a led che avvisa dello stato di carica.
Volete sapere come mi sono trovata? E’ perfetto! E’ facile da usare e non si rischia di bloccare la cambiata a metà rendendola molto più delicata.
Voi l’avete mai provato?
MY LOOK:
Shoes: SIDI (find it on AMAZON)
Casco: DHB (simile su AMAZON)
Tuta: by OLIMPICCENTER