Ciao a tutte!Sono di fretta, ma non posso fare a meno di documentare questo momento con qualche foto dal cellulare. Per noi donne preparare un bagaglio a mano (il mio è un Eastpack dalla misure perfette per le compagnie aeree low cost) per un weekend è paradossalmente più difficile di preparare una valigia per andare un anno all’estero. E’ proprio così e so che starete sorridendo leggendo questo articolo. Dover selezionare i vestiti migliori e più adatti a quel tipo di weekend è difficilissimo. Cercherò di aiutarvi. Considerate che sto preparando una valigia per andare a Berlino in un periodo freddo dell’anno e che ho solo un bagaglio a mano per viaggiare low cost (trova un volo) come piace a me.
Ah… considerate anche che vado a trovare la mia carissima amica Anais che vive là e che potrò attingere dal suo armadio!
Quindi… penso a come partire: indosso i capi più ingombranti ma indispensabili, Dr. Martens (comprale qui) , adatte per la sera, ma anche per una giornata di eventuale pioggia, leggings neri, camicia di jeans, felpa, borsa per tutto il giorno e piumino pesante.
Poi penso ad ogni giorno, scelgo i due outfit per il giorno (maglioni pesanti, jeans e scarpe comode) e quelli per la sera (posso anche vestirmi un pò più leggera visto che andremo nei locali, quindi mi porto un piumino molto leggero, una pochette e un top che non deve mai mancare in valigia).
Poi il resto: accessori, biancheria intima, trucchi, piastra per capelli, lenti a contatto, trucchi e…la macchina fotografica!!! Seguendo questa logica non dovrei dimenticare niente…spero…ah i BIGLIETTI DEL VOLO 😉
——————————————————
Hello to all! For us women prepare a carry-on bag (mine is a Eastpack the perfect measurements for low-cost airlines ) for a weekend is paradoxically more difficult to pack a bag to go abroad for a year . That ‘s right , and I know that you will be smiling reading this article. Having to select the best clothes and best suited to that kind of weekend is very difficult . I’ll try to help you. Consider that I am preparing a suitcase to go to Berlin in a cold period of the year and I have only one piece of hand luggage low cost travel ( find a flight ) I like it . So … I think of how to get started : wearing bulkier loads , but essential , Dr. Martens ( buy them here) , suitable for the evening, but also a day of rain possible , blacks leggings , denim shirt , sweatshirt and heavy duvet . Then I think about every day , I choose the two outfits for the day ( heavy sweaters , jeans and comfortable shoes ) and those for the evening ( I can dress a little lighter as we go on the premises , so I wear a down jacket is very light and a top that should never miss in your suitcase ) . Then the rest : accessories , underwear , make-up , hair straightener , contact lenses , tricks and … the camera ! Following this logic I should not forget anything … i hope…ah… the FLIGHT TICKETS 😉